Ciao a tutti....sto provando a buttarmi nel mondo di CM con la demo di SF in attesa dell'uscita di Normandy. Tra le varie discussioni ho scoperto che CMx1 utilizzava un sistema strettamente WEGO mentre con CM:SF sono passati ad un sistema Real Time con la possibilità di mettere in pausa, a quanto ho capito alternativo al WEGO che si può ancora utilizzare. Sempre se ho capito bene sembra che con Normandy il WEGO sia utilizzabile solo con il PBEM mentre mi par di aver capito che contro la IA sia solo Real Time. Innanzitutto vorrei sapere se ho capito giusto; se cosiì fosse mi piacerebbe sentire i vostri pareri visto che sul forum della Battlefield mi pare di vedere un po' di disappunto... Grazie Roberto
Non sono così informato sul gioco, è certo che il sistema WeGo, già con CM:SF, è "secondario" rispetto al RTS. L'RTS di SF è molto gestibile, contro l'IA anche io, che sono per inciso un impedito completo con RTS e balle varie dai tempi di C&C, giocavo con l'RTS rispetto al WeGo. Contro un avversario umano è importante invece il PBEM, che consente di gestirsi la partita al meglio senza essere collegati... CIAO!!!
Mi auguro che mantengano il WEGO anche contro l'IA in CM:BN, altrimenti perderanno una buona fetta di clientela! Personalmente sono dell'opinione che in Real Time si possano gestire piccoli scenari, ma quando hai da controllare tipo un paio di compagnie, ci vuole il WEGO, altrimenti ti perdi metà degli eventi.
Concordo con Nicdain. Con Shock-Force gioco solo contro l'IA e solo in WEGO, spero che mantengano questa possibilità anche con Normandy.