E ma in Cina lì si che non c'è la libertà... Tranquilli, il primo pidiellino che passa spiegherà perchè e percome sia giusto questo provvedimento La crisi non esiste, l'economia italiana è solida, le banche italiane sono a posto, il debito pubblico sta diminuendo...
qui chiude perchè stanno discutendo in parlamento della nuova legge. in uk no. che c'entrerebbe wiki uk con wiki ita? e così ci toccherà andare su wiki uk o altri..
Hai dimenticato gli immigrati fanno i lavori che noi non vogliamo più fare e l'Italia è uno stato laico
la situazione qui è sempre peggio. Comunque sono daccordo con la loro protesta. E' l'unico modo che abbiamo per far comprendere il nostro disaccordo con le attuali misure adottate , le loro "ottimistiche" ( eufemismo ) previsioni, e le idee che vengono loro in mente appena si svegliano al mattino.
Finalmente! E' ora che voi debosciati vi allineiate alle proposte dei nostri Salvatori! Sarete mica cospiratori/disfattisti anti-patriottici? O ancor peggio, che Iddio ci salvi, comunisti? (l'altro giorno ne ho visto uno nascosto dietro una macchina, vorrà mica derubarmi?). Tornando seri, non basterebbe cambiare server per aggirare la cosa? Se ho detto una baggianata perdonatemi, ma rojadirecta (tanto per dirne una) il giorno dopo la chiusura ha cambiato domino ed è tornata in chiaro. Se poi si vuol ragionare sull'opportunità/leggittimità della legge in esame allora è un altro discorso.
Della serie appena si è spaventato ha rinunciato, il pagliaccio. Su wikipedia, non ho niente da dire, gyjex mi ruba le battute
intanto il DDL è passato. Si buttassero tutti a mare. Siamo nel mezzo di una crisi non dichiarata da 3 anni e questi pensano alle intercettazioni per salvare Mr.B. Li manderei tutti in ferie non pagate a VITA ad Alcatraz dopo averlo riaperto appositamente per loro. Mi auguro che ci sia un qualche movimento importante ( perchè facebook e altri social sono importanti ma a livello legale non contano ) quale una raccolta firme e/o un referendum per fermare questa idiozia.
Da quanto leggo nei meandri oscuri di Wikipedia (la mailing list di Wikimedia ), in Florida non sono tanto contenti di questa decisione presa in autonomia dalla succursale italiana. Sinceramente non riesco a dargli torto visto che (1) lo scopo principale del progetto è condividere la conoscenza, in contrasto col blocco totale delle pagine, e (2) il progetto deve rimanere neutrale e non fare politica. Oltretutto i server sono in Florida e quel disegno di legge condannerebbe alla rimozione forzata o alla multa l'organizzazione non-profit "Wikimedia Foundation", con sede legale negli Stati Uniti. Insomma non avrebbe conseguenze. Sacrosanto condannare quella legge, ma non capisco perchè coinvolgere Wikipedia. @SkySpace Non esiste Wikipedia UK e Wikipedia Italia. Il progetto è unico e i server sono tutti in USA o in Olanda, cambia solo la lingua con cui è scritta. Tra l'altro non sono pochi gli italiani all'estero o gli italofoni che contribuiscono da altri paesi (stesso discorso, anzi di più, per quella in lingua inglese).
Quindi Wikipedia non dovrebbe essere "toccata" da questo DDL. Mi auguro che la cosa si risolva, anche se come abbiamo già rimarcato, questa legge è un vero insulto alla libertà d'informazione
Sarà... ma dallo smartphone riesco ad accedere comodamente a wikipedia in italiano. Se però, sempre dallo smartphone, dalla versione mobile cerco di passare a quella normale (come su pc) allora compare il messaggio di autocensura. Fatta la regola, trovato l'inganno Wikipedia ha fatto un uso criminoso della rete pubblica. GyJeX si contenga!
"Wikipedia in lingua italiana" non traduce le altre Wikipedia di lingua straniera. Semplicemente utilizza la lingua italiana nello scrivere voci, ma non è in alcun modo collegata alla nazione Italia. Così come quella inglese non è collegata al Regno Unito, all'Australia e nemmeno agli Stati Uniti (a parte la sede legale e la locazione dei server). Il progetto è internazionale. Se un cittadino italiano conosce l'arabo può benissimo diventare un utente della Wikipedia in lingua araba.