Windows 7 e compatibilità, RAM e altro ancora!

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Re_d'_Italia, 13 Novembre 2009.

1. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    Ragazzi, mi sono letto una miriade di post sulla questione, ma non ne ho cavato un regno dal buco. Quindi avrei alcune domande da farvi.

Premessa: a Natale devo cambiare PC. Mi serivrà per: giocare con giochi (quelli della Paradox li ho tutti, almeno i più famosi) come Paradox, oppure certi della FX Interactive (che non uso più da tanto tempo da quando uso i Paradox :D), oppure quelli della serie Empire Total War, e comunque giochi strategici, nulla tipo sparatutto o corse automobilistiche.

Ora il problema è: giochi come Victoria, HoI 2, EU III (che è già molto più nuovo), ecc. sono o non sono compatibili con Windows 7?

Questo è il dilemma, perché se li legge, non c'è dubbio che lo compro, altrimenti devo ripiegare su un altro tipo o semplicemente aggiorno il mio XP.

Se fossero compatibili, quale modello di pc mi consigliereste? O con quali caratteristiche?

Ci vuole una bella RAM da 4 GB? E cosa sono processore e scheda grafica? A quanto devono stare?

So che vi ho fatto delle domande già poste, ma non sono molto ferrato in materia e ve le devo rifare! Chiedo venia e spero possiate rispondermi! :cautious:

P.S. attualmente ho un XP Professional con 2.93 GHz e soli 960 MB di RAM, pochissimo lo so... :facepalm:

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    ho visto girare 7 su un portatile di 5 anni fa: amd 1800+ 512MB di ram, e senza neanche tanti problemi, certo, un'installazione exnova, probabilmente con l'uso le prestazioni degraderanno di brutto, ma Vista proprio non ci girava...

3. mg42

mg42

Ratings:
    +5
    Io ho windows 7 64 bit ultimate con la seguente configurazione:

Amd X2 64 6000+ (3.0 Ghz)
    4 gb ram ddr2
    Ati 4670 512 ddr3 (pci 16x)
    Scheda madre asrock.

Posso affermare che per quanto riguarda HOI 3 gira perfettamente,come anche silent hunter 3-4.Quando prendero EU3 Complete provero anche quello ma cmq dovrebbe girare perfettamente.Ho anche un dispositivo digitale terrestre della Hauppage esclusivamente per 32 bit,ma installando i suoi driver aggiornati semre per 32bit la periferica funge perfettamente.
    Avevo testato anche arma 2 e pes 10 alla max risoluzione per il mio 17" 1280*1024,qualità alta,e funzionava liscio liscio.

Rispetto a vista windows 7 una volta impostata qualche cosa riguardante l'amministrazione di sistema,non da noie e sopratutto non t'infastidisce con inutili finestre.La grafica è tipo quella di vista leggermente migliorata.

Se fossi in te,ma sono gusti personali,mi prenderei un bel amd phenom II 965 X4 da 3.4 Ghz a core,abbinati a 4 gb di ram ddr3,una scheda video di fascia media (anche come la mia) e una scheda madre non propio scarsa,almeno con la possibilità di fare un colleg crossfire.Inoltre un bell hard disk sata II Seagate 500gb o 1 TB.
    Le nuove schede madri,tipo asrock,per supporto AM3 già hanno delle sk.video incorporate abb.decenti....anche se sono meglio quelle a "scheda" o esterne.

4. Re_d'_Italia

Re_d'_Italia

Ratings:
    +0
    Grazie tante a mg e GyJeX! :approved: Mi siete stati molto utili! ;)

5. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    ho chiesto al mio "venditore" di pc di fiducia. dice che sul 7 hanno montato un sistema che permette di far rivivere xp sulla macchina. un po' come la virtual machine di java. quindi non dovresti avere problemi

6. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    E' l’XP Mode, disponibile però (e va scaricato a parte) solo nelle versioni Professional, Ultimate ed Enterprise. Resta da vedere se permetterà di far girare giochi in 3D, io non ne ho trovato ancora notizia... da parte mia credo che rimarrò anche sul prossimo pc previsto per primavera con la mia accoppiata Linux (Debian Sid) + XP SP3...

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    far girare giochi 3d in una virtual machine dentro un altro OS è come spararsi nelle palle :asd:

8. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    @GyJex
    perchè?

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    perchè devi alimentare due sistemi operativi con diverse esigenze oltre ad un gioco bello pesante

10. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    e quindi windows 7 non funziona bene? nel senso di: vorrei poter continuare a giocare ai miei soliti giochi?

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    chi lascia la strada vecchia per quella nuova...

12. JMass

Ratings:
    +48
    Alla fine seven è solo un vista alleggerito che carica meno servizi, mette in cache meno roba e rompe meno le balle con i permessi (perdendo in sicurezza ma capirai), continuo a non capire perchè dovrebbe essere preferibile acquistarne una licenza invece di continuare ad usare xp se non per il fatto delle directx 11, almeno finchè i driver per quest'ultimo continueranno ad essere disponibili. Certo che si acquista un preassemblato e preinstallato non si ha scelta...

13. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    cioè? non ha le directx il 7?

14. JMass

Ratings:
    +48
    Seven ha le directx 11, l'xp si ferma alle 9 quindi non potrebbe far girare giochi basati sulle 11 (a meno che non vengano rilasciate anche per xp, difficile credo).

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    continueranno a girare con le 9c, l'ultimo STALKER usa le dx11, ma è nato sulle dx8 e il supporto è rimasto.

16. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    allora alla fine sto 7 conviene sì o no?

PS
    avete paura di consumare i tasti della tastiera?

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    provalo, vedi se rispecchia le tue esigenze, se lo fa, ti conviene, altrimenti non ti conviene.

PS
    Più consumati di così...

18. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    e lo vedi che siete vecchi allora. poi se ne lamentano quando li apostrofano così. mah. tsk. tzè. :D

19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    io vecchio ??? solo expato a forza di killare :asd:

20. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    definisci "Expato" per favore e "killare", grazie. noi giuovani non usiamo slang così complicati. al massimo ci esprimiamo con "bella zio" e la mia preferita (che tra parentesi ancora non ho capito cosa diavolo voglia significare) "ti tiro scemo" (cioè prendo uno scemo e te lo tiro addosso?)

Condividi questa Pagina