WITE2 Tutorial in italiano

Discussione in 'War in the East' iniziata da Ciotto, 27 Maggio 2023.

1. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Per chi fosse interessato mi piacevolmente uscito tra i suggeriti questo tutorial in italiano per War in the East 2!
    Non ho il gioco ma posso sfruttare alcune cose per WITW e mi sembra ben fatto.
    Ad ogni modo è un qualcosa che per i principianti del gioco può essere molto utile!

Sul canale c'è la playlist con tutta una serie di video dedicati ad argomenti differenti che viene ampliata tutt'oggi!

Questo il primo base base....

• Useful Useful x 3
    • Like Like x 2
  2. Von Gters

Von Gters

Ratings:
    +51
    Intanto complimenti per le guide. Io ho appena visto la guida per l'aviazione (air doctrines) da applicare a war in the west.
    Purtroppo ci sono molte cose che mi sfuggono e che non capisco del tutto. Potresti per piacere postare qualche screenshots delle tue dottrine aree?
    Io vorrei lasciare gran parte del lavoro alla AI, per concentrarmi maggiormente sulle battaglie terrestri. Avere qualche screenshots con altitudini, giorni operativi, quanta scorta ecc mi farebbe davvero molto comodo. Grazie in anticipo

3. Von Gters

Von Gters

Ratings:
    +51
    Questo è il mio rapporto di fine primo turno... Secondo voi è ok?
    A me sembra di avere fatto pochi danni e morti nelle truppe di terra, mi sbaglio? C'è solo la Italian LW Cmd che ha fatto danni, nessun altro gruppo aereo....

Link --> https://ibb.co/3YMDsZf

PS non riesco a caricare direttamente la img

4. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Immagino tu sia al primo turno dello sbarco in Sicilia è corretto? Non credo tu possa fare gran che con la tua aviazione contro quella alleata, comunque la imposti.

5. Von Gters

Von Gters

Ratings:
    +51
    Si esatto ero al primo turno. Poi ho capito come impostare i vari ground Attack, recon ecc... solo che letteralmente odio stare a perdere minuti ogni volta a mettere in Rest tutte le squadriglie che sono stanche, e rimettere in missione quelle che erano stanche e poi gli ho fatto fare Rest.
    È una perdita enorme di tempo e di azione durante la partita. Sinceramente preferivo molto di più il sistema aero usato su war in the East. Sicuramente è meno dettagliato e più astratto ma almeno mi divertiva di più e potevo concentrarmi meglio nell'ambito terrestre. Domanda, non c'è un modo per fare fare tutto alla AI compreso la gestione delle squadriglie?
    Comunque al momento ho bloccato gli alleati in Sicilia, ma poco fa mi sono sbarcati in Sardegna. Vediamo se riuscirò a respingerli anche lì.

6. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Certo che c'è. Devi attivare la gestione automatica da parte dell'AI ma devi dargli comunque delle priorità di obiettivi da attaccare, poi fa tutto lei.
    Come alleato trovo tutto molto più divertente gestire tutto quanto (come tedesco non l'ho mai provato). Soprattutto per il fatto che si può andare a colpire l'industria e le infrastrutture dell'Asse.
    E' un po' una via di mezzo tra BTR e il nulla.

7. Von Gters

Von Gters

Ratings:
    +51
    Io ho provato a fare gestore la AI ma ti assicuro che non gestisce le squadriglie. Avevo molte squadriglie stanchissime prima di avviare il turno e lasciare tutto alla AI... e a fine turno quelle squadriglie erano ancora più stanche. Ergo non le gestisce, e devi sempre farlo manualmente.
    A me invece è la parte che mi piace meno. Fa perdere il poco tempo e ritmo alla partita. Non dico che sia una cattiva implementazione, soprattutto se piace la microgestione e si ha tanto tempo a disposizione... ma potevano anche lasciare alla AI la gestione completa inclusi quindi obbiettivi e gestione squadriglie, un po' come accade in war in the East.

8. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    Ah ma tu ti riferisci proprio alla questione fatigue. No, allora non credo proprio che gestisca questo dettaglio.
    Ma non vedo il problema. Fa parte di tutta la micro-gestione del gioco. Io per gestire la parte fatigue dell’aviazione alleata ci impiego una decina di minuti al massimo, non è poi così grave.
    In gioco è così. Prendere o lasciare .
    In wite l’aviazione mi sembra influisca ancora meno sull’andamento della guerra ma forse è una mia impressione

9. Von Gters

Von Gters

Ratings:
    +51
    Si lo capisco ma quando il tempo è poco, anche 20 minuti sono molti. Potevano ad esempio aggiungere una opzione di mettere in automatico tutte le squadriglie in rest superato un valore imposto dal giocatore )esempio 15).
    E potevano poi riassegnare automaticamente a quelle squadriglie, l'ultimo tipo di missione prima del rest. Avrebbe agevolato di molto la microgestione e la velocità di esecuzione

10. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +831
    con i se e i potevano fare così e cosà si riempiono paginate e paginate di forum. impossibile accontentare tutti i giocatori.
    se vuoi un gioco più semplice da gestire dal punto di visto dell'aviazione buttati su toaw. per la parte terrestre è ancora tra i migliori in circolazione

11. Von Gters

Von Gters

Ratings:
    +51
    Certo sono d'accordo, con i se e con i ma ci si fa un mondo... ma con quel "se" si poteva velocizzare e agevolare l'esecuzione della parte aerea senza però privarsi gestirla
    TOAW non mi è mai piaciuto molto neppure nelle sue prime incarnazioni.

Condividi questa Pagina