WitP AE CERCASI AVVERSARIO JAP PER SCENARIO 2 - 4 TURNI/SETT

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da roccia75, 4 Gennaio 2014.

1. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Cerco un avversario per provare lo scenario non storico "Hakko Ichiu".

Il Giappone parte più preparato con il 50% di fuel e supplies stoccati in Patria, industrie che sfornano più materiali, navi disponibili prima, un buon pool di piloti esperti pronti per l'uso e diverse unità di fanteria a disposizione in più (se non erro 4 divisioni).
    Io vorrei giocare con gli alleati ma con due bonus (visto che contro un avversario umano con un minimo di esperienza sarebbe un suicidio):
    • NO UNIT WITHDRAWALS - YES (vale per entrambi gli schieramenti anche se per gli alleati ha un peso decisamente maggiore)
    • RELIABLE USN TORPEDOS - YES (per poter fin da subito iniziare una guerra sottomarina degna di questo nome)
    Se c'è un giocatore jap che vuole sperimentare nuove strategie offensive...batta un colpo ;)
    Credo ne possa venire fuori una partita diversa ed interessante.

Ciao

2. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    io ho appena iniziato hakko ichiu come alleato e in più senza il primo turno storico e con ironbabes... la differenza (in peggio) per l'alleato si sente... eccome se si sente...

3. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Si credo che l'Alleato non possa sbagliare nulla in un PBEM con qusto scenario, per questo ho messo la condizione che i siluri US non abbiano la penalità per riequilibrarla in parte e renderla più lunga e avvincente.
    Sperimo interessi a qualcuno :unsure:

4. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Visto che non sembra interessare a nessuno, rinnovo con una nuova proposta (per me è indifferente se lato jap o alleato). Forse dopo i primi mesi di guerra dovremo smettere oppure no e ne uscirà la partita del secolo...;)

Scenario: Ironman

Premessa: Il Giappone ha iniziato a prepararsi alla guerra con le potenze occidentali fin dagli anni 20. Alla vigilia dello scoppio della guerra ha una potente flotta aeronavale, scorte per almeno 3 anni di guerra e un esercito con molte unità in più. Tutti i modelli di nuovi aerei arriveranno prima come anche le navi (nuove BB e CV incluse nel gioco)

Condizioni: una partita PBEM sarebbe un suicidio per gli alleati quindi per simulare una preparazione maggiore anche lato USA credo sia obbligatorio le seguenti impostazioni
    • Realiable US torpedo: YES (anni e anni di simulazioni ed esercitazioni hanno eliminato il problema)
    • Realistic R&D: YES (il Giappone è già fin troppo avvantaggiato)
    • No Unit Withdrawals: YES (Giappone FIRST, vista la minaccia per le democrazie)
    • December 7th surprise: NO (Gli alleati stanno monitorando le trasmissioni radio nemiche da settimane)
    • Cina: non più di una città conquistata ogni mese al fine di rallentare l'avanzata jap e far arrivare la Cina nel 44
    • PP spesi per spostare unita fuori dalla Manciuria
    • Singapore: nessuno sbarco a Mersing nelle prime 3 settimane di guerra
    • PH: nessuno sbarco finchè Australia e Nuova Zelanda non sono state totalmente conquistate.
    • Primo turno storico: da decidere insieme
    C'è nessuno tanto pazzo come me da provare questa configurazione?:paura:

Ciao

Condividi questa Pagina