World War II Europe uscito!

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da qbcat, 28 Dicembre 2014.

  1. qbcat

    qbcat

    Registrato:
    8 Marzo 2010
    Messaggi:
    113
    Ratings:
    +38
    • Informative Informative x 2
    Ultima modifica: 28 Dicembre 2014
  2. LEGIO_matte2000

    LEGIO_matte2000

    Registrato:
    1 Gennaio 2015
    Messaggi:
    34
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    sto vedendo gli screenshot e devo dire che mi piace molto!L'unica pecca e che non è su steam ... perchè qualche pensierino lo farei per quel gioco!Ma intanto mi sto divertendo con war in the east
     
  3. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
  4. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    bello! cazzo, ma nella grande campagna un turno quando dura, 5 ore???
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2015
  5. Kommodo

    Kommodo

    Registrato:
    21 Maggio 2008
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +2
    Salve a tutti


    Ho acquistato WWII Europe e, dal mio personalissimo e modesto punto di vista:


    è il wargame a turni graficamente più affascinante mai visto, il solo che ad oggi mi abbia restituito la sensazione del wargame da tavolo su pc i counters e la mappa sono bellissimi.

    le varie tipologie di ordini impartibili alle unità rendono davvero interessante l'organizzazione degli attacchi e della difesa e il sistema di gioco costringe a pianificare sul lungo periodo anche me che sono un improvvisatore dilettante e certo non un grognard.

    Condivido in pieno la "filosofia" di game design della Schwerpunkt (ad esempio della musica e degli effetti sonori non so che farmene) anche se, confesso, gradirei la comodità di vedere i movimenti delle unità nemiche sulla mappa almeno quelle spotted.( non avrei mai pensato di poter giudicare un po' frivolo al confronto TOAW).

    La ricerca storica è accurata ( a parte qualche errore nella denominazione delle località e dei comandanti italiani) al punto di poter comparare ad ogni turno la perdite inflitte e ricevute a quelle storicamente registrate nelle varie operazioni.

    Una grande varietà di scenari in aggiornamento e la promessa dell'inserimento di un potente editor nella versione definitiva non possono che attrarre.

    Ma tutto evidentemente ha un prezzo ( a parte quello non certo modico del gioco in sé).

    Il sistema presenta, infatti ancora molti bugs, ad esempio nello scenario di Creta l'AI risulta assente per le unità navali e pare si tratti di un problema riscontrato anche in altri scenari; alcune unità aeree scompaiono inspiegabilmente dalla mappa anche se non risultano annientate dal nemico.

    Il vero problema però è L'INTERFACCIA CHE E' UN VERO DISASTRO !!!! lo scorrimento della mappa è penosamente lento e difficoltoso anche settando la velocità al massimo con il tasto “X” e quando si tratta di andare a recuperare ciascuna unità navale italiana nel porto di Reggio Calabria per rifornire le sventurate truppe in Nord Africa e fornire loro la scorta, dopo un festival di clic, si viene colti da una certa disperazione, e non oso immaginare l'andamento degli scenari con centinaia di unità che non ho avuto il coraggio di affrontare.

    Scordatevi di poter semplicemente selezionare le unità cliccandoci “banalmente” sopra.

    Il panello di comando delle unità, almeno sul mio schermo appare e scompare a suo piacimento al passaggio del puntatore del mouse, la barra degli ordini in alto non sta mai ferma....le varie finestre di gioco si aprono e chiudono con un ritardo esasperante.

    Mi è chiaro il fatto che WWIIEurope è un gioco che richiede paziente pianificazione e bisogna rassegnarsi a dedicare tempo alla preparazione di ciascun turno ma nel farlo non si dovrebbe lottare tanto accanitamente con mouse e tastiera.

    Potrà sembrare poca cosa ma a me, difronte a queste che, mi rendo conto potranno ad altri apparire inezie, sta dolorosamente finendo la pazienza e con essa la voglia di giocare a WWIIEurope.
     
    • Informative Informative x 1
  6. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.817
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.158
    @Kommodo : ho fatto la follia di comprarlo, è ancora lungi dall'essere finito. ma i problemi che hai tu sul CP io non ce l'ho. Riguardo invece allo sbattimento di andare ogni volta a Taranto per prendere una nave e portarla a Bengasi (o chi per esso) concordo in pieno, è atroce.
     
  7. Mappo

    Mappo

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.110
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +1.311
    Utilizzo questa discussione già aperta per chiedere aiuto: anni fa mi imbattei in un gioco molto simile a questo della Schwerpunkt, ma a differenza di questo su una scala geografica molto più ampia, mi ricordo ad esempio che comprendeva persino l'Africa Orientale Italiana. Era stato creato gratis da un tizio, mi pare uno scozzese, un avvocato mezzo matto, il gioco mi pare fosse privo di AI e poteva essere giocato solo PBEM. All'epoca scaricai tutto, ma poi con un cambio di pc ho perso quanto avevo scaricato, ora non mi ricordo neppure il nome del gioco, ma mi ricordo che era veramente interessante e probabilmente poteva essere moddabile a piacere. Nessuno si ricorda come si chiamava e soprattutto dove si possa ancora scaricare?
    Grazie
     
  8. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.817
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.158
    Per che fosse interessato al gioco in questione, suggerisco di dare una lettura a questo AAR che spiega alcune dinamiche dello stesso. Io per adesso non ci capisco una fava (non perchè sia difficile in se, ma per la mia inadeguatezza come stratega militare), ma se l'idea vi solletica sarei dell'avviso di fare una sorta di AAR conoscitivo dello scenario Balkan 1941. Potrebbe interessare o non ve ne pòle fregà di meno?

    Step by Step Playthrough of WWIIE Turn 4 Scenario 27 Sicily
    http://old.wargamer.com/forums/posts.asp?t=589589
     

Condividi questa Pagina