Mi sono imbattuto in questa spettacolare foto, la didascalia recita: "SSZ class blimp dropping bomb"... ...approfitto delle vostre conoscenze per chiedervi lumi in merito. Avete idea, guardando la divisa, di quale esercito faccia parte l'aviatore in foto e, magari, in quale occasione sia stata scattata? Ultima cosa: avete libri da consigliare (per ignoranti) riguardo la WWI?
Non ne ho idea, ma i gradi che si vedono, col circoletto, dovrebbero essere di un ufficiale di Marina. Gli aviatori dovrebbero avere un rombo invece del circolo. Ma potrei benissimo sbagliarmi... Buttare una bomba a mano mi pare fosse o dell'aviazione all'inizio del conflitto oppure l'aviatore è su un caccia, a vederlo così mi pare un caccia francese, ma davvero non ci giurerei... EDIT. http://en.wikipedia.org/wiki/SSZ-class_blimp Un dirigibile inglese e avevo anche ragione per l'ufficiale: erano mezzi della Marina Militare.
ah, ma quindi, anche la marina inglese aveva reparti di volo, ero convinto ci fossero solo i flying corps
si vede che non se mai stato modellista tutti i modellisti sanno che il Camel F1 era del RFC, mentre il Camel 2F1 era del RNAS ... nooo, ma tu scherzavi
l'unico modello che ho colorato è stato in scala 1:1 e aveva i cingoli e no, non scherzavo, ero proprio convinto fosse così...