The Islands Campaign è il più recente scenario disegnato da JSS. Tale scenario basato su Battles in Italy è di completa fantasia: la Repubblica di Blueland (l’Asse) preavvertita dai propri servizi segreti che le Isole Unite di Redland (gli Alleati) hanno l’intenzione di impossessarsi di alcuni giacimenti petroliferi offshore appartenti ad una terza forza neutrale, decidono di lanciare un attacco preventivo. A chi andrà il controllo degli importanti giacimenti?
JSS ha realizzato una mini campagna sulla battaglia delle Ardenne utilizzano il motore di gioco di Battles in Italy. Il battle set è costituito da 3 scenari: una versione aggiornata del tradizionale scenario delle Ardenne, uno scenario da 16 turni basato sulla sesta Panzer Armee e uno scenario breve da 8 turni intitolato “Race to the Muse”.
Brubaker, un altro degli scenario designer della SSG ha realizzato un nuovo scenario dal titolo: “Battle for Moscow-Operation Typhoon”. Quest’ultima realizzazione si basa sul gioco “Across the Dnepr” e dovrebbe dare soddisfazione ai numerosi giocatori che vorrebbero un maggior numero di scenari riguardanti il fronte orientale. Operation Typhoon ripropone attraverso 32 scenario il drammatico accerchiamento delle forze sovietiche a Vyasma nei primi di ottobre del ’41.
Tutti questi nuovi scenari, insieme a molti altri li potete trovare qui.
Per finire in bellezza alla SSG stanno organizzando anche un torneo basato su Battles in Italy, le registrazione sono aperte e maggiori informazioni le trovate sul forum.
Nuovi scenari dalla SSG
– 28.02.2006