Mediamente ogni battaglia è strutturata su una base di tre round; chi vince due round vince la battaglia. Ogni round in media può durare circa mezzora, ma questo tempo è variabile a seconda degli obiettivi previsti dalla mappa e dalla rapidità con cui una o l’altra parte li conseguisce.
Non potendo esserci più di 16 giocatori per schieramento su uno stesso server, i programmatori hanno fatto in modo che ogni qual volta un giocatore viene ucciso, la “rinascita” del giocatore vada ha intaccare la percentuale dei rinforzi, che di default sono sempre al 100% per schieramento, fino a scendere allo 0%.
Una volta che uno dei due schieramenti è arrivato allo 0%, a ogni giocatore che viene ucciso viene preclusa la possibilità di “rinascita”, andando a indebolire o esaurire la capacita difensiva o offensiva dello schieramento.
Capite quindi come ogni “morte” abbia il suo peso nel computo finale della battaglia.
In RO si può scegliere fra varie specialità dell’esercito ognuna con diversi tipi di armamenti:
TEDESCHI – CARRISTI
- PanzerFuher
(Ufficiale carrista): è il comandante del carro, può avere come arma personale
la pistola P08 Luger o la P38.
In dotazione ha anche 2 granate, le famose “schiacciapatate”, più il binocolo. - Panzerbesatzung
(Equipaggio del carro armato): armato di
P08 Luger o P38.
TEDESCHI – FANTERIA
- Caposquadra (ufficiale):
può essere armato di mitra MP40 o MP41, con in dotazione binocolo e granate
fumogene. - Cecchino: armato
di kar98 k con mirino telescopico, con in dotazione la pistola P08 Luger o la P38 e due granate. - Mitragliere (supporto
squadra): può essere armato con mitragliatrice MG34 o con la famosa MG42. Può
avere in dotazione anche la pistola P08 Luger o la P38 con 2 “schiacciapatate”. - Schutze
(fuciliere): armato di fucile Kar98 k, con 2 granate in dotazione. - Scuthze – mit MK: fuciliere armato
di fucile semiautomatico G43 con caricatore da 10 colpi. - Stobtruppe: fante equipaggiato con mitra MP40 o STG44 o
MP41. - Soldato anticarro:
fante armato di Panzerfaust (Pugno di ferro) con 3 ricariche. In più, può avere
in dotazione il Mitra MP40 o il fucile Kar 98. - Stobtruppspioniere
(geniere combattente): è armato di mitra MP40, 2 granate e una carica esplosiva
da 4,5 kg.
CARRISTI – SOVIETICI
- Komandir Tanka
(comandante di carro): armato di mitra PPsh41 con pistola TT33, granate F1 e
binocolo. - Ekipa Tanka (equipaggio
del carro): armato di pistola TT33, 2 granate F1.
FANTI – SOVIETICI
- Automatick (ufficiale):
armato di mitra PPsh41 o PPs43. - Caposquadra (sottufficiale):
può essere armato di mitra PPsh41 o PPs43 con granate fumogene e binocolo. - Cecchino: armato
di Mosin Nagat 91/30 con mirino telescopico o fucile semiautomatico SVT40 con
mirino telescopico. - Mitragliere (supporto
di squadra): armato con la mitragliatrice DP-28, quella con caricatore fatto a
forma di piatto. - Strelok (fuciliere):
armato con, a scelta, Mosin Nagat 91/30, Mosin Nagat M38, Mosin Nagat M44. - Strelok auto:
fuciliere armato di fucile semiautomatico SVT40. - Sapjor (geniere
combattente): armato di mitra PPh41, 2 granate ed una carica esplosiva da 4,5 kg. - Soldato anticarro: armato di fucile anticarro che spara proiettili da 14,5 mm perforanti. Inoltre
ha in dotazione una pistola TT33 e 2
granate F1.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.