I ragazzi della HPS Sims non è gruppo da sedersi sugli allori, la piccola casa specializzata in wargames di cui John Tiller è lo sviluppatore di punta ha annunciato l’ennesimo titolo della serie Panzer Campaigns. Questa volta il focus dell’azione è dedicato a Stalingrado, infatti, Panzer Campaigns: Stalingrad ’42 ci porterà sul fronte orientale nei dintorni del grande centro industriale aspramente conteso. Avremo la possibilità di comandare entrambi gli schieramenti, giocando sia le storiche battaglie realmente avvenute sia, particolarità dei prodotti firmati da John Tiller, alcuni scenari “what if”: da una ritirata tedesca fino all’arrivo di un forte PanzerGruppe giunto in soccorso dei tedeschi ormai accerchiati. La battaglia per Stalingrado si dipana lungo 42 scenari che toccano tre periodi della lunga campagna, focalizzandosi in particolare durante l’operazione Uranus.
La mappa di Stalingrad’42 sarà estesa per circa 74.000 esagoni in grado di coprire tutto l’ampio campo di battaglia, vi saranno tre nuovi OOBs con circa 4.000 unità da comandare, un editor di scenario e la possibilità di crearsi velocemente nuovi scenari custom scegliendo porzioni di mappa da altri scenari e ricomponendoli in maniera “creativa”.
Tutto ciò alla HPS dicono che dovrebbe essere pronto e rilasciato presso i rivenditori e lo shop on-line il 3 marzo, quindi, non ci resta che aspettare qualche giorno per andare sul fronte russo.
Annunciato Panzer Campaigns: Stalingrad ’42
– 24.02.2006