Warhammer40k Final Liberation

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da archita, 4 Settembre 2008.

1. archita

archita

Ratings:
    +1
    comunque era prevista una espansione non ufficiale che doveva includere il Kaos ( e forse anche il resto ) ma poi non se ne fece più nulla :facepalm:

ho notato che i veicoli dei marines fanno proprio pena :D

l'IA è molto buona :approved: ( ti manda in avanti solo i fantaccini e usa BENISSIMO i carri )

2. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    I rhino sicuramente, invece Whirlwind e Predator non sono male. Il primo contro la fanteria, il secondo ha il laser cannon che è uno dei cannoni migliori. Il problema dei veicoli dei marines è che sono un pò delicatini.
    Tra l'altro c'era la possibilità di scaricare un veicolo aggiuntivo che nel gioco non c'era e che ora non mi ricordo come si chiama. E' un trasporto dei marines più pesante dei Rhino con dei grossi cingoli laterali.

A livello di difficoltà normale il gioco è veramente troppo facile (la campagna). A livello difficile mi sembrava più accettabile anche se penso che ti abbassasse solo il morale.

3. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    il land raider? ha anche due cannoni laser su torrette laterale ed un mitragliatore requiem, è il miglior mezzo corazzato del gioco con corazza 14 su tutti i lati

4. archita

archita

Ratings:
    +1
    io stò solo facendo le skirmish e l'IA acquista in modo intelliggente le unità da contrapporre alle mie :approved:

5. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0

esatto! :approved:

6. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Nella precedente edizione, era lo spreco più spreco di punti che potevi mettere in un army list. Non lo schierava nessuno. Filosofia GamesWorkshop, tanti modelli, ma spesso ingiocabili e armylist tutte uguali con scelte quasi obbilgate (NB volutamente, così poi nella successiva edizione cambiano le regole e tutti a comprare i modelli inusabili nella vecchia edizione. Bah, per fortuna per me è acqua passata...).

CIAO!!!

7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Mah, in realtà dando la licenza alla relic del loro sterminato universo non credo esista più la contrapposizione "videogame-boardgame" da te citata. In fin dei conti - e qui sono d'accordo con la GW quando lo fa notare - se ti compri le miniature il gioco è uno degli aspetti dell'hobby. Collezione, conversioni, creazione degli scenari e pittura fanno il resto. Insomma, è modellismo vero e proprio. Ci sono veri e propri artisti che partecipano ai vari incontri ufficiali con eserciti che fanno cadere la mascella dallo stupore quando li vedi. Ti chiedi come hanno fatto a ricavare da quei pezzi di plastica quelle meraviglie che vedi schierate sul tavolo.
    Sul discorso Relic, la serie di W40K è ottima, peccato che sia un RTS con aspetti che talvolta mi fanno parecchio incazzare, tipo il tastino per riforzare le squadre e creare omini "on the fly", creando un gameplay talvolta ridicolo. Ma costa tanto provare a fare un gioco di strategia (anche RTS) ma SERIO??? Dove quantomeno non c'é la costruzione immediata delle unità, basi ecc?
    Graficamente cmq DOW e seguiti è impressionante, la Relic IMHO è al top negli RTS (e basta vedere le immagini di Down of War 2 per rendersene conto).

8. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    Si ma ho conosciuto veramente poca gente che ha iniziato a giocare a Warhammer fantasy o 40K per pitturare, fare le conversioni o preparare gli scenari. Considera anche l'età, che spesso è molto bassa, di chi inizia a giocare. All'inizio il collezionare la miniatura (giocattolo) e la partita (competizione) sono tutto ciò che possa interessare. Il resto pittura, conversioni etc etc viene veramente dopo!
    In questo senso secondo me qualcuno con un gioco per pc realmente fatto bene al completo per razze e possibilità strategiche potrebbe essere disinteressato al boardgame visti anche i costi delle miniature e il perpetuo e fastidioso rinnovarsi dei regolamenti.

Su questo sono d'accordissimo, a Dawn of war ci ho giocato e la grafica era stupenda ma mai gioco è stato più lontano dal poter applicare un cavolo qualsiasi di tattica che non fosse costruire tutto il più velocemente possibile e saturare il campo di migliaia di tue truppe. Vorrei vedere anche io un bel gioco strategico sul mondo di Warhammer, magari ibrido come Medieval Total War.

9. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Concordo con Rob

10. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Sicuramente un minimo di sovrapposizione c'é, ma non credo sia quello il motivo per cui non facciano uscire un wargame fantasy o tecnofantasy (tipo W40K) decente. Non lo fanno uscire perché semplicemente c'é molto meno mercato per quel genere di gioco. Molto meglio fare un RTS classico ambientato nell'universo di 40K che possa essere giocato anche da un 12enne che non vuole spremersi troppo le meningi (e che se vende bene puoi portare su XBox, PS3, PSP, cellulare ecc ecc) che uno strategico (anche RTS) serio con elementi "realistici" tipo un Total war o simili. Un gioco così vende di più, quindi si fa quello, così la licenza vale di più. Alla fine è sempre il solito discorso di costi vs ricavi, motivo per cui non fanno più simulazioni tipo Falcon 4, Harpoon 4 ecc ecc.

Verissimo, ma non necessariamente deve essere la GW a fare un gioco del genere e la GW non ha il copyright del fantasy in assoluto. Insomma, se ci fossero frotte di persone che giocano alle miniature (spendendo 400 500 euro per avere un esercito decente, pittura esclusa) solo perché non c'é un videogame decente, qualunque software house con un minimo di sale in zucca un videogioco analogo al boardgame te lo fa uscire.
    Oltretutto, alcuni esempi di giochi di strategia ben fatti sono già usciti ambientati nell'universo GW, eppure ciò non ha fermato lo sviluppo delle loro miniature (Warhammer: shadow of the hornet rat e il -più interessante - dark omen, con una giocabilità simile a Total war).

Me lo auguro anch'io ma proprio la serie Total War mi fa essere molto pessimista: con il successo al botteghino del "signore degli anelli" al cinema mi aspettavo che la serie Total War provasse a far uscire un qualcosa di fantasy "serio" (in fin dei conti il motore c'é già, adattare quello di Medieval Total War andrebbe benissimo), ma nisba...

Saluti

Condividi questa Pagina