1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Mods sui giochi Paradox

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Cobra1983, 14 Settembre 2008.

1. Cobra1983

Cobra1983

Ratings:
    +0
    Buongiorno a tutti!
    Volevo chiedervi una cosa: avete visto che più o meno ogni gioco Paradox ha il suo, per così dire, mod "definitivo"... ebbene...

- Per Crusader Kings c'è il Deus Vult Improvement Project, disponibile qui;
    - Per Europa Universalis 3 c'è il Magna Mundi, che si trova qua;
    - Per Victoria il Victoria Improvement Project, che abita su questo sito;
    - Per Hearts of Iron 2 abbiamo la grazia dell'ottimo Compendium;

e... per gi altri? Il primo ed il secondo Europa Universalis, Europa Universalis: Rome, il primo Hearts of Iron... esistono mods del genere anche per questi giochi?

2. archita

archita

Ratings:
    +1
    cosa cambia nel mod di CK? ne sai qualcosa? :cautious:

riguardo invece a EUIII spero che in MM Platinium in prossima uscita ci sarà il modo di far entrare nella scena italica la Francia e gli Asburgo poichè è surreale che in ogni partita non si interessano a "scendere" :D

3. Cobra1983

Cobra1983

Ratings:
    +0
    Ehm... dunque... l'ho scaricato :approved:.... forse l'ho installato... :cautious: ... ma sicuramente non l'ho provato! :shy:

Questo è quello che dichiarano i creatori del mod... c'è poi un "mod del mod", un'aggiunta, che si chiama "More Kingdoms", che puoi immaginare cosa faccia, e poi c'è "DVIP: Wales", che se ho capito bene è il DVIP unito ad un altro mod, che modifica la mappa dell'Inghilterra.

4. Cobra1983

Cobra1983

Ratings:
    +0
  5. archita

archita

Ratings:
    +1
    qual'èil mod più radicale e migliore su CK? e sulla successione femminile ? ( interessante idea )

6. Cobra1983

Cobra1983

Ratings:
    +0
    Hmm... che intendi per radicale? Sulla successione femminile non so niente... penso comunque che il mod migliore per CKDV sia il DVIP.

Condividi questa Pagina