[CKDV - VIC:REV - HOI2Arma - EU2 - EU3] Miglior sistema di scripting

Discussion in 'Altri Giochi Paradox' started by Cobra1983, Sep 14, 2008.

?

Quale gioco Paradox col motore Europa ha il sistema di scripting più completo?

  1. Crusader Kings

    1 vote(s)
    10.0%
  2. Victoria

    2 vote(s)
    20.0%
  3. Europa Universalis 2

    0 vote(s)
    0.0%
  4. Europa Universalis 3

    3 vote(s)
    30.0%
  5. Hearts of Iron 2

    4 vote(s)
    40.0%
  6. altro (per favore, specificate in un commento! :))

    0 vote(s)
    0.0%
Multiple votes are allowed.
  1. Cobra1983

    Cobra1983

    Joined:
    Jan 29, 2008
    Messages:
    224
    Location:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Secondo voi quale è il gioco Paradox che utilizza il motore Europa col miglior sistema di scripting? Per migliore intendo quello che consente di fare e modificare il maggior numero di cose tramite script, quello che dà più libertà e più mezzi per realizzare i mod. Grazie a tutti! :)
     
  2. KOS

    KOS

    Joined:
    Jan 24, 2008
    Messages:
    226
    Location:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    senz'ombra di dubbio HoI 2
     
  3. von Kleist

    von Kleist

    Joined:
    Aug 2, 2006
    Messages:
    2,297
    Location:
    Padova
    Ratings:
    +1
    vorrei fare un appunto: eu3 non utilizza il motore europa, ma uno nuovo per quel che so; comunque è sicuramente eu3
     
  4. Cobra1983

    Cobra1983

    Joined:
    Jan 29, 2008
    Messages:
    224
    Location:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Lo sapevo, ma sono bischero, e ho messo all'ultimo EU3 senza cambiare il resto del discorso! :wall:
     
  5. Cobra1983

    Cobra1983

    Joined:
    Jan 29, 2008
    Messages:
    224
    Location:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Lo so, sono noioso... ma come mai? Cos'hanno, secondo voi, che manca agli altri? Giusto un paio di esempi...
     
  6. von Kleist

    von Kleist

    Joined:
    Aug 2, 2006
    Messages:
    2,297
    Location:
    Padova
    Ratings:
    +1
    in eu3 i comandi li puoi usare indifferentemente in ogni file, e ci sono strutture di programmazione migliori (per esempio la distinzione tra eventi di provincia ed eventi nazionali); in più l'ai_chance può essere dinamica, cioè può cambiare in base a dei trigger; inoltre puoi mettere negli effetti veri e propri degli eventi delle cose dinamiche che compaiono solo se soddisfi determinati trigger (non so, epidemia di peste: puoi impostare che se la popolazione arriva fino a 10000 perdi un tot di popolazione oltre di più senza fare 2 eventi diversi)

    in generale, il modding mi è sembrato più semplice e più rapido rispetto a hoi2, e forse anche più esteso (devo ancora trovare parametri non modificabili perchè definiti nell'exe, mentre in hoi ce ne sono alcuni di rognosi)

    inoltre i comandi sono più semplicic da ricordare, e la sintassi è semplificata

    mi sembra di aver scritto tutto :)
     
  7. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Joined:
    Jun 6, 2006
    Messages:
    2,838
    Location:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Quoto Kleist
     
  8. Cobra1983

    Cobra1983

    Joined:
    Jan 29, 2008
    Messages:
    224
    Location:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Uhm... HoI2 vs EU3: 2-2. Chi vincerà?:)
     
  9. Cobra1983

    Cobra1983

    Joined:
    Jan 29, 2008
    Messages:
    224
    Location:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Grazie mille, molto esauriente! :approved:
     
  10. von Kleist

    von Kleist

    Joined:
    Aug 2, 2006
    Messages:
    2,297
    Location:
    Padova
    Ratings:
    +1
    di niente... e aggiungo una cosa: se lo metteranno in hoi3 (cosa più che probabile credo) penso che verranno fuori dei veri capolavori di mod
     
  11. Cobra1983

    Cobra1983

    Joined:
    Jan 29, 2008
    Messages:
    224
    Location:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    :sbav: Allora speriamo lo facciano!
     

Share This Page