1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

[CKDV - VIC:REV - HOI2Arma - EU2 - EU3] Miglior sistema di scripting

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Cobra1983, 14 Settembre 2008.

?

Quale gioco Paradox col motore Europa ha il sistema di scripting più completo?

1. Crusader Kings

1 voti
    10,0%
  2. Victoria

2 voti
    20,0%
  3. Europa Universalis 2

0 voti
    0,0%
  4. Europa Universalis 3

3 voti
    30,0%
  5. Hearts of Iron 2

4 voti
    40,0%
  6. altro (per favore, specificate in un commento! :))

0 voti
    0,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Cobra1983

Cobra1983

Ratings:
    +0
    Secondo voi quale è il gioco Paradox che utilizza il motore Europa col miglior sistema di scripting? Per migliore intendo quello che consente di fare e modificare il maggior numero di cose tramite script, quello che dà più libertà e più mezzi per realizzare i mod. Grazie a tutti! :)

2. KOS

KOS

Ratings:
    +0
    senz'ombra di dubbio HoI 2

3. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    vorrei fare un appunto: eu3 non utilizza il motore europa, ma uno nuovo per quel che so; comunque è sicuramente eu3

4. Cobra1983

Cobra1983

Ratings:
    +0
    Lo sapevo, ma sono bischero, e ho messo all'ultimo EU3 senza cambiare il resto del discorso! :wall:

5. Cobra1983

Cobra1983

Ratings:
    +0
    Lo so, sono noioso... ma come mai? Cos'hanno, secondo voi, che manca agli altri? Giusto un paio di esempi...

6. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    in eu3 i comandi li puoi usare indifferentemente in ogni file, e ci sono strutture di programmazione migliori (per esempio la distinzione tra eventi di provincia ed eventi nazionali); in più l'ai_chance può essere dinamica, cioè può cambiare in base a dei trigger; inoltre puoi mettere negli effetti veri e propri degli eventi delle cose dinamiche che compaiono solo se soddisfi determinati trigger (non so, epidemia di peste: puoi impostare che se la popolazione arriva fino a 10000 perdi un tot di popolazione oltre di più senza fare 2 eventi diversi)

in generale, il modding mi è sembrato più semplice e più rapido rispetto a hoi2, e forse anche più esteso (devo ancora trovare parametri non modificabili perchè definiti nell'exe, mentre in hoi ce ne sono alcuni di rognosi)

inoltre i comandi sono più semplicic da ricordare, e la sintassi è semplificata

mi sembra di aver scritto tutto :)

7. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Quoto Kleist

8. Cobra1983

Cobra1983

Ratings:
    +0
    Uhm... HoI2 vs EU3: 2-2. Chi vincerà?:)

9. Cobra1983

Cobra1983

Ratings:
    +0
    Grazie mille, molto esauriente! :approved:

10. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    di niente... e aggiungo una cosa: se lo metteranno in hoi3 (cosa più che probabile credo) penso che verranno fuori dei veri capolavori di mod

11. Cobra1983

Cobra1983

Ratings:
    +0
    :sbav: Allora speriamo lo facciano!

Condividi questa Pagina