1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Rifornimento aereo

Discussion in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' started by Metal Warrior, Sep 14, 2008.

1. Metal Warrior

Metal Warrior

Ratings:
    +0
    scusate ancora l'ennesima domanda :) vorrei avere una delucidazione sulla missione degli aerei da trasporto: Air Supply. Se non ho capito male posso usarla per trasportare rifornimenti magari in zone fuori dall'area di rifornimento? :humm:

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Sì, in questa maniera riesci a creare un ponte aereo per truppe rimaste isolate. Durante la seconda guerra mondiale furono famosi i tentativi tedeschi di rifornire le truppe rimaste tagliate fuori a Stalingrado, ad esempio.

3. Metal Warrior

Metal Warrior

Ratings:
    +0
    ma immagino che sia meno efficace di quello navale :humm:, perchè anche se lo sto utilizzando le truppe sono sempre segnate come fuori zona rifornimenti...

4. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Per avere un vero e proprio ponte aereo devi avere parecchi aerei da trasporto e le truppe non devono essere moltissime, ovviamente. Non puoi rifornire un esercito con pochi aerei da trasporto. ;)

5. Metal Warrior

Metal Warrior

Ratings:
    +0
    :humm: quindi in teoria dovrei avere una flotta di aerei da trasporto in numero pari alle truppe da rifornire?

6. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    per esperienza è una cosa inutile: l'unica volta che ci ho provato ho perso 5 aerei da trasporto... se hai delle truppe accerchiate che non riesci a liberare via terra rifornirle per via aerea è solo uno spreco di risorse

7. Metal Warrior

Metal Warrior

Ratings:
    +0
    purtroppo per il momento mi devo accontentare perchè non ho convogli disponibili e fin quando li costruisco devo resistere :cautious:

8. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Non ne sono sicuro perchè non l'ho usato molte volte e solo con una o al massimo due divisioni, ma in ogni caso avevo gruppi di 3 stormi di aerei da trasporto su due turni (quindi 6 stormi complessivi).

Kleist, onestamente non è proprio inutile come tipo di missione, molte volte ho fatto colpi di mano coi parà dietro le linee nemiche per creare casini vari o indebolire i nemici con occupazione di zone strategiche (province particolarmente ricche di petrolio o di industrie).

9. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    anch'io ho usato i parà in queste missioni, ma spesso erano missioni suicide: ti dico, l'unica volta che li ho usati per rifornire l'ai mi ha buttato contro una dozzina di caccia che hanno distrutto tutti i miei preziosi aerei tra trasporto... da lì ho lasciato perdere, tranne che per il rifornimento insulare (mi è capitato per malta e la sardegna)

10. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Beh... io li utilizzavo ad esempio contro l'URSS... che in generale ha una copertura contraerea decisamente minore... o contro paesini da far cedere di velocità e senza troppi sforzi (ad esempio la Romania).

11. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    infatti, è difficile usare il rifornimento aereo contro chi ha una buona dose di caccia da contrapporre, tanto più che i trasporti costano tantissimo:cautious:, meglio con chi si ha la superiorità aerea...
    io li uso spesso per invadere l'irlanda con solo paracadutisti, con 6 squadroni costruisco già un buon ponte aereo

Share This Page