Sto facendo una ricerca per un mio progetto e mi occorrerebbero tutte le informazioni possibili circa le Forze Armate Italiane nel 1992. Nello specifico mi servirebbero, per ciascuna delle 3 componenti (Esercito, Marina, Aeronautica): - Nome e consistenza dei reparti e dislocazione territoriale (es: CA Pincopallo, formato dalle divizioni X, Y, Z, dislocate nelle zone... e ogniuna composta da N Reggimenti, per un totale di Xmila uomini) - Armi e mezzi (Es: in che percentula l'AR 70/90 era distribuito presso i reparti? Quante Blindo Centauro erano già operative? Di quantie quali aeri disponevamo? ecc...) - Corpi d'elite (nome, consistenza, specialità) - Organigramma degli alti ufficiali. Mi sapreste dire dove posso reperire questa immensa mole di informazioni? Oh se voi già ne sapete qualcosa, cominciate pure ad elencare... Grazie
forse qui puoi trovare qualcosina: http://it.wikibooks.org/wiki/Forze_armate_mondiali_dal_secondo_dopoguerra_al_XXI_secolo/Copertina
Gran bel link, ma mi aiuta solo in parte, giusto per capire quali mezzi erano operativi nel 1992, ma non mi dice quanti. Qualche altro aiuto? Sopratutto sulla situazione logistico-organizzativa dei reparti.
Grazie, ma nel 1989 mancavano armi ed equipaggiamenti fondamentali come la Blindo Centauro o l'AR 70/90, per esempio.