di solito, dopo che ci mette le mani jmass non lo riconosce neppure il capo sviluppatore del gioco stesso... Comnunque, il grosso del lavoro sarebbe sulle unità.....
Sto provando qualche variazione sulle unità, qui ho sostituito gli sfondi mimetizzati con colori unici, sto anche provando a modificare i simboli NATO, tutto questo mentre sto cercando di capire se il sistema è di mio gusto al punto da farmi acquistare Kharkov: Disaster on the Donets (magari se faranno un bundle con il prossimo della serie, il rifacimento di Across the Dnepr).
Studiavo di eliminare il simbolo della formazione (contraddistinta dal colore dell'unità) e ingrandire un pò il simbolo NATO rendendolo più leggibile, le unità all'interno di una formazione e appartenenti ad una stessa sotto-formazione vengono poi evidenziate dal colore all'interno del simbolo stesso.
Mi sto orientando su una cosa del genere, tutte le unità della stessa formazione dello stesso colore, il simbolo solo sull'HQ e sull'unità supply (camion), il colore all'interno del simbolo NATO che richiama il colore principale del simbolo.
Grazie, ho applicato alle unità lo stesso effetto rilievo del mio mod per TOAW, resta da decidere se all'interno del simbolo NATO il colore va bene così vivace oppure va desaturato un pò:
lo fai per la gloria, perchè ti piace o... per un lavoro alla matrix ? comunque complimenti e posta.... posta... posta.
no no .... lo fa solo perche cosi in pbem ti strapazza meglio D.E.S.A.T.U.R.A.R.E tutto quello che ti passa per le mani ... Unità, interfaccia mappa....
Purtroppo devo sospendere le prove causa altra grafica da fare, ho comunque impostato le basi per un futuro mod.
Trovato un'oretta per fare ancora qualcosina, per il momento devo accontentarmi di sostituire le basi delle unità mimetizzate con le mie in rilievo lasciando stare i simboli (che al limite cercherò di renderli più nitidi), a mio parere sono comunque un pò più leggibili. PS devo ancora rifinire le unità russe.
scusa Jmass, non voglio assolutamente mancare di rispetto al tuo lavoro ne criticarlo (ci mancherebbe) solo che non riesco a vedere le differenze con l'originale (forse sono completamente cieco). Forse converrebbe che ad ogni disegno tu indicassi che differenze ci sono in maniera da poter apprezzare meglio le differenze. Ciao e buon lavoro
Allego due schermate simili, sopra le unità da me modificate e sotto quelle originali (con la mimetizzazione a bande), a mio parere le unità sono troppo piccole e il simbolo NATO è difficilmente decifrabile, sto perciò facendo alcune prove perchè le informazioni sulle unità siano di facile comprensione e non facciano venir mal di testa.
Ho finito le unità per Novorossisk e iniziato quelle di Gazala, la schermata a destra ha le unità originali, quella a sinistra le modificate:
L'Afrika Korps è pronta, ho anche modificato la lente togliendo il bordo aumentando così la larghezza di qualche dozzina di pixel.