Ciao a tutti, mi presento: sono lo sviluppatore di WW1. Ho letto con piacere i vostri commenti. Spero che apprezzerete il gioco. Ho visto che avete intenzione di iniziare una partita in 6. Ho però una notizia che forse non vi farà piacere. Il gioco funziona sì in multiplayer, ma il numero massimo di giocatori ammesso è 4. Anche volendo customizzare il gioco campagna, il limite fisico imposto è di 4. Al momento attuale, tutti gli scenari sono per due giocatori, tranne la Grande Campagna (inizio 1914), che ha due versioni: una per due giocatori (Intesa vs Alleati) e una per quattro (Francia & GB, Germania, Austria-Ungheria, Russia & Serbia). Saluti, calvinus.
teoricamente il gioco è per due..quindi può cambiare il turno e il lato dell' italia ma dipende dalle scelte degli altri, non dalle sue si, anche se esiste un limite massimo per tipo di unità. si,ma una nuova scoperta è conosciuta dopo tot turni dal primo utilizzo anche dall' avversario quindi il bonus è limitato nessuno ti vieta di fare altre cose al di la del piano iniziale e della grande offensiva,ma la sconfittà in uno dei due casi(sopratutto la grande offensiva) è pesante, quindi si tende a concentrare le risorse in quella. teoricamente è possibile, ma anche spingendo sulla ricerca/produzione, è difficile avere un numero sufficente di truppe d' assalto/carri per poterla portare avanti con efficacia
intanto benvenuto a Calvinus e complimenti per lo sviluppo del gioco mi chiedevo sarebbe possibile eventualmente "forzare" il multiplayer? mi spiego è possibile fare salvataggi parziali, quiandi prima della fine effettiva del turno da parte di un giocatore? quinndi per esempio io effettuo tutte le mosse e le scelte per la GB dopodichè salvo parzialmente, e spedisco il turno al giocatore francese che riprende iltutto e dà il salvataggio finale? Grazie e ancora compliementi
Quello che chiedi è di simulare il PBEM. Purtroppo il livello di interattività nel gioco è davvero molto elevato (intercettazioni, battaglie, reazioni d'armata,...). Quindi il PBEM è davvero impossibile.
quindi il multy non è in PBEM, allora è in TCP/IP? ammetto di non aver letto il forum ageod relativo a questo gioco per bene quindi non ho idea di come sia il Multy, ma prometto che ovvierò presto a questa mancanza se guardi qualche post più in su balena ha messo il link ad una AAR, li trovi alcuni screen
Potrà anche assomigliare a HoI ma nella frase è un gioco storico di strategia a turni la parola magica è "a turni". :contratto:
E' anche single player... come tra l'altro l'amico gresbeck ci dice gia dal post numero 3 di questa discussione.... Per favore prima di "spammare" cerchiamo di essere certi che le notizie non siano già state in qualche modo rese note. Grazie a tutti della sensibilità. @ Calvinus: Grazie per essere intervenuto!!
Grazie anche da parte mia (ma in Italia non potevi programmare l'uscita per il 4 novembre? ) BTW: sono un po' silenzioso fra l'altro perchè la connessione internet di casa non mi funziona (attendo che passino gli 1-5 giorni lavorativi, cioè una settimana minimo) e mi sto collegando dal luogo di lavoro. Seguo comunque con attenzione il gioco.
Ho raccolto sul forum ageod alcuni informazioni circa il preordine: IL GIOCO E GIA' PREORDINABILE E SCARICABILE al prezzo di 39 euro. Il gioco E' totalmente boloccato: l'11-11 sarà possibile sbloccarlo con un ulteriore apposito download. il motivo e' che il gioco e' piuttosto "pesante" circa 850 mega di d/l. se tutti scaricassero l'11-11 sarebbe facile prevedere un intasamento dei server. (il gioco tiene 2Gb su hard disk: vista l'aria che tira ho intanto ordinato le sim per aumentare la ram del portatile) Qualcuno, non appartenente allo staff di AGEOD, sostiene che attravero il file system (albero delle directory) è possibile accedere al manuale pdf del gioco.
L'11 di novembre è una data che mi è stata imposta come un macigno sulla testa! Se fosse dipeso da me, mi sarei preso un altro mese di test e fix. Ho già consegnato la versione gold quasi 10 giorni fa, e già stiamo lavorando sulla prima patch, che correggerà un sacco di bachetti ed apporterà un bel pò di nuove implementazioni, grafica, migliorie e quant'altro! Quindi vi consiglio caldamente di installarla non appena verrà pubblicata... praticamente quasi lo stesso giorno della pubblicazione del gioco! A proposito, ho verificato i requirements sul sito della AgeOD. Sono sbagliati! Il gioco richiede 2 GB di RAM! Purtroppo la quantità di grafica (mappa, unità, animazioni, sonoro) è davvero cospicua. Troverete ben 82 (dico 82) musiche di sottofondo, tutte dell'epoca!
Sul pc ho 1,5 GB, potrei espandere a 2 con grande spesa (devo buttare mezzo giga e le DDR 1 costano, mi pare) ma probabilmente anche il proc non sarà adeguato, spero di salvarmi con il portatile che 2 GB li ha. Quali sono i requirements corretti? Sul sito AGEOD il link non funziona.
OS : Windows XP/Vista - DirectX 9.0c or more Processor : Pentium® IV 1800+ MHz 3 Gb free on hard disk 2 Gb RAM Video card : 256 Mb DirectX 9.0c compliant DirectX 9.0c compatible sound card Screen resolution : 1024 x 768 or more
1 Giga è davvero pochino, specialmente se hai Windows Vista... Rischi di avere il gioco ossessivamente lento, soprattutto quando l'IA sta lavorando. Io ho fatto diverse prove sul mio portatile con soli 512 MB. Il gioco funziona, ma è lento da fare paura. E' praticamente impossibile giocare la Grande Campagna, ed al più posso permettermi solo gli scenari minori. Avendo poi anche la scheda video integrata, le texture della mappa più larghe non ci stanno nemmeno in memoria, e la visualizzazione della mappa di gioco in mare aperto sbroccola di brutto. Non mi dite poi che non vi ho avvisato.