1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

[OF] Operation Flashpoint

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da redoctober79, 2 Aprile 2007.

1. archita

archita

Ratings:
    +1
    io l'ho preso recentemente ed è ben fatto anche se la grafica è ormai quel che è :) ( era del 2001 )

strana l'assenza di erbe alte e non ci sono molti ostacoli naturali :piango:

battaglie un pò troppo ridotte di scala ( non su arriva più di 20-30 unità ) e manca un deciso supporto aereo e bombardamenti fuori teatro stile World at war...

sarebbe bello avere Flahpoint con il caos delle battaglie ( decisamente caotiche ) di World at war :approved:

2. archita

archita

Ratings:
    +1
    ho notato che guidare l'elicottero è una sudata :cautious:

ma com'è che ho solo i TOW ? mi sembrano un pò scarsi nel gioco :confused: ( non ho capito come "lockare" l'obiettivo e lanciare con la consueta tattica del "shot and forget" )

per la fanteria non ci sono RPG contro i carri? :humm:

suggerite nel thread i mods che possano aggiungere più armi e veicoli da utilizzare nel gioco :approved:

3. Chyorny Oryol

Chyorny Oryol

Ratings:
    +0
    Come lanciarazzi anticarro ci sono i LAW americani e gli RPG-Nh-75 sovietici.

Riguardo ai missili da elicottero i TOW sono filoguidati però nel gioco mi ricordo che potevo sparare e disimpegnarmi subito.

4. archita

archita

Ratings:
    +1
    appunto ma come si "locka" ? stò giocando al titolo solo da qualche giorno :cautious:

5. Chyorny Oryol

Chyorny Oryol

Ratings:
    +0
    Mi sembra che si doveva puntare con il mouse sul bersaglio e col tasto destro "agganciarlo" come nei carri e poi col tasto sinistro sparare.

6. Topo

Ratings:
    +1
    Per chi apprezza OFP ma si lamenta della grafica, ci sarebbe eventualmente da provare ArmA; grafica superba, gameplay quasi identico ma richieste hardware piuttosto alte.
    Per OFP, mi ricordo di un bellissimo mod ambientato nel 41 in russia, con un T-34 superbo.
    Ora vedo un pò di ricordarmi il nome e darvi un link.

Saluti.

EDIT:

Il mod era "Liberation 1941".

7. archita

archita

Ratings:
    +1
    penso che ci saranno mods grafici che renda più bella la grafica di OFP :cautious:

anche se vado OT io dico che il miglior FPS militare sul fronte orientale resta Red Orchestra della Valve :approved:

8. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    IL meglio.

Sono rimasto scandalizzato invece da arma: ho fatto la primissime missioni: già dalla seconda (!!!!!!) devi infiltrarti in un campo nemico DA SOLO e far saltare in aria una sequela di carri, oppure metterti su una torre e cecchinare un 20ina di nemici.
    Esagerato, l'ho riposto nello scaffale, ogni tanto faccio un po' di editing missioni e mi diverto così...

:mad:

OFP: la campagna resistance è LA migliore che sia mai stata creata. Anche la trama è da film, ed il finale pure, per chi lo sa.
    E' meglio che gli altri ci giochino, sennò perdete la sorpresa.. :approved:

Invece quella russa come trama è semplicemente ridicola. Chissà perchè sapevo sarebbe andata così. Amerikani.

9. Chyorny Oryol

Chyorny Oryol

Ratings:
    +0
    E' in corso di sviluppo anche ArmA II. Spero sia più realistico dei predecessori nell'uso dei carri.

10. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12

Condividi questa Pagina