Salve a tutti ... Vorrei solo sapere come mai quando la mia TF di portaerei se ne sta nel porto a fare nulla (ormeggiata) al contrario delle altre TF mi consuma lo stesso carburante ad ogni turno...mi è gia successo due volte e nn riesco proprio a capire il perche
Come dice correttamente "mazzocco" se è undocked la squadra continua a "manovrare" per essere in posizione di "lancio". Vedrai che se provi con una combat TF non consuma fuel. Non sono sicuro se consuma anche da docked. :humm:
si anche docked consuma carburante. Ho provato varie cose, mettere a terra tutti gli aerei in training 0 etc... niente da fare, l' unica è disband. ciao SPQR
Ma mi sembra che anche docked consumino, meno ma consumino, dovrebbe essere scritto pure sul manuale. Non consumano nulla solo se disbandate in porto. Controllerò, magari mi sbaglio, ma mi sembra di ricordare così.
Sisi, consumano anche restando docked. infatti questo è previsto per simulare un po' sia il mantenimento in funzione delle caldaie sia l'ipotetico movimento presso la costa. Non dimentichiamo infatti che le CV possono lanciare i loro aerei (anche se in penalty) anche docked, così come le unità ASW operano contro i sub e le unità di superficie ingaggiano eventuali navi nemiche, questo perché cmq l'hex è di 60 miglia). Se le navi non fossero in movimento non sarebbe reale. Quindi un consumo di carburante è d'obbligo.