SPMBT importanza ammo supplier

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da cyberdisc, 26 Ottobre 2007.

  1. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Come da oggetto.
    In particolare mi riferisco ad ammo supplier mobili.

    ciao
    cd
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    E' guerra moderna i colpi finiscono in fretta, sono indispensabili, però bisogna vedere bene dove posizionarli e sopratutto chi rifornire, se uno di questi camion munizioni viene centrato sono dolori, esplodono molto violentemente...
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Senza ammo supplier i Pion te li fumi, hanno 8 colpi.... Con un buon numero di ammo supplieri invece li ho tenuti a fare fuoco per 20 turni! :approved:. Senza contare i colpi per gli ATGM e i carri, da recapitare al fronte in caso di scontri prolungati.

    Servono come il pane! :eek:
     
  4. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    gli ammo container che tipo di armi possono ricaricare? Li ho presi per ricaricare gli ATGM,ma vedo che non funzionano.
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    sono universali, strano non funzionino...
     
  6. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    supplier e mezzo da ricaricare devono stare fermi per un turno per iniziare le operazioni, tra l'altro non si viene subito ricaricati al 100%, ma a secondo di quanti mezzi ci sono nelle vicinanze della "mucca" e di che armamenti servono (+ pesanti + tempo di reload)
     
  7. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Intendo i container che possono essere caricati anche sulle jeep leggere. Li preferisco per evitare di portare in prima linea unità ingombranti.
    Ho lasciato uno di questi container e un team javelin vicini per 3 turni con suppression a zero,ma i missili non aumentano.
     
  8. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1

    i container riforniscon armi con warhead size limitata!

    dai un'occhiata alle rgole , dovrebbe essere spiegato
     
  9. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ange ha ragione:[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]

    Replenishes ammunition expended. Both supplier and customer must be halted and in range for the supply unit (see below). Helicopters must land to be resupplied.[/FONT]
    [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
    AMMO CANISTER
    , crew is 1 and speed must be 0, usually transportable, supplies small ammo only (to WH size 3), low supply points per move (20 ammo points) (Originally the ammo box icon for this was done only for a particular WinSPWW2 scenario using German paras (who only dropped armed with pistols), but left in for specialised scenario usage). Range 1 hex.[/FONT]

    [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]AMMO DUMP, 6 or more men, speed must be 0, loadcost>49, an ammo dump supplies at lower rate (~1/2 rate) at 2 hexes range, full rate at 1 or less, has more supply per move (60 ammo points) [/FONT]
    [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Anything else is a normal ammo truck (even if armoured), 40 ammo supply points per move. Range 1 hex.[/FONT]
    [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]NB, ammo units no longer supply points to an infinite number of 'customers' as in previous SP games, they supply one customer until it is topped off, then move on to the next. The order will be in unit list order (units further up the roster will be supplied first). You cannot cluster an entire company round 1 ammo truck and have all load equally any more.[/FONT]
    [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Ammo resupply is based on the weapon size, WH 1 rifle ammo gets more rounds resupplied than a size 10 missile say.[/FONT]
    [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]When destroyed, ammo units may generate secondary explosions in their own and nearby hexes. These are effectively 1000lb bomb bursts.[/FONT]
    [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]You cannot play the old SP2 trick of loading a hovering missile firing helo from an ammo truck beside it - helicopters now need to land to resupply!.[/FONT]
     
  10. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    avrò avuto ragione, ma ho imparato una cosa nuova,
    che l'ammo dump rifornisce anche a due esagoni di distanza
     

Condividi questa Pagina