SP per gli amanti di linux

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da cyberdisc, 4 Agosto 2008.

  1. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Anche se siete linuxiani duri e puri, potete godere di SPWW2 e SPMBT seguendo i dettami di questa guida.

    Nota: io non l'ho testata.

    ciao
    cd
     
  2. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Se vi può essere utile l'informazione, ho fatto funzionare SP sull'Acer Aspire One (A110L), con WINE (v1.1.5 mi pare...) e sotto la sua distribuzione linux di default ossia Linpus...
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    ma funziona tranquillamente senza sbattimenti su una macchina virtuale windows sotto linux :asd::asd: il gioco è leggero, non ha problemi di stabilità... però, pensandoci bene, non so se il sistema di sicurezza dei pbem funziona in quella maniera...
     
  4. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    L'Acerino ha una SDD da 8gb e 512mb di ram e quindi non mi metto a montarci sopra una macchina virtuale windows!
    Con WINE (clicca per dettagli), lo spazio occupato è, praticamente, solo quello dei giochi (e delle applicazioni) che si vogliono installare e poi Wine Is Not an Emulator!

    "Wine is a translation layer (a program loader) capable of running Windows applications on Linux and other POSIX compatible operating systems. Windows programs running in Wine act as native programs would, running without the performance or memory usage penalties of an emulator, with a similar look and feel to other applications on your desktop."

    Ovviamente non ho provato, ma non ci dovrebbero essere controindicazioni per la sicurezza.
     

Condividi questa Pagina