[CM:SF] Fattibilità torneo in TCP/IP real time

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da Berto, 30 Giugno 2008.

1. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Avevo scritto: "getto i semi per un futuro torneo di CMSF da giocare rigorosamente in TCP/IP real time", proprio perché mi rendo conto delle difficoltà e quindi anche della possibilità che questi semi non germoglino mai.

Tuttavia al momento opportuno un tentativo anche se vano lo farò; dico momento opportuno, perché comunque si deve aspettare una patch di CMSF che sistemi un po' le cose sul fronte del multi-player.
    Come ha scritto CptWasp in effetti è necessario per ora avere almeno 7 mega (in realtà parliamo impropriamente dato che il limite è in upload e non in download, ma ci capiamo), ora non sono molto pratico, mi risulta però che ormai tutti "raggiungano" questo requisito.

Per quanto poi tu obietti, trovo francamente non così impossibile organizzare qualche partita tra giocatori, è vero che i tempi devono coincidere, ma se consideri che gli attuali tornei ci costano quasi un anno, si troverà pura una maledetta sera con una oretta a disposizione. Forse un limite più grosso sarà lo scarso numero di giocatori!
    Il punto poi è che trovo per ora CMSF meno adatto ad un torneo PBEM, a meno di giocare partite mirror, ma allora in questo caso preferisco giocarle con il Tcp/ip.

2. FabioIta

FabioIta

Ratings:
    +0
    Sarebbe il mio sogno.....non penso che il problema sia il fatto dell TCP/IP, in real time si puo fare tranquillamente una partita in 40/60 minuti almeno io ed un mio amico facciamo cosi..il problema se mai è equilibrare le forze visto che secondo me i Siriani sono nettamente inferiori agli Americani.....Comunque se avrete intenzione di farla io urlo PRESENTE!!!!:approved:

3. Berto

Berto

Ratings:
    +0

Tranquillo FabioIta ribadisco che al momento opportuno lo proporrò senza meno.
    Penso prima sia meglio finire il torneo di CMBB, inoltre nel frattempo un'altra patch uscirà sicuramente.

Anche se come dici tu CMSF permette già ora di fare partite TCP/IP senza intoppi, io ormai ne ho giocate diverse e i bug sono sempre meno, ma soprattutto il divertimento è notevole.

Il problema di equilibrare le forze è relativo se si giocano partite mirror e in ogni caso si può optare per red vs red o blu vs blu (magari anche con i British), certamente la scelta degli scenari va fatta con attenzione. Come ho già detto a me non piacciono le partite mirror, tuttavia non vedo altra soluzione o organizzazione di torneo che possa evitarle.

Intanto sbilanciamoci :) .... interessati al torneo:
    Berto
    FabioIta

4. nicdain

nicdain

Ratings:
    +0
    Eccone un altro! :approved:

5. balena

balena

Ratings:
    +36
    se volete discutere l'opportunità di giocare un intero torneo tcp/ip questo è il posto giusto...

se state contando i volontari allora bisogna spostarsi: cambiare sezione e seguire le rigide regole dei post li presenti...

il mio personale consiglio e' di fare entrambe le cose...

qui discutete sulla fattibilità in "C'era una volta l'itelligenza artificiale" discutete su come chi e quando...

ma fate voi

Condividi questa Pagina