1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

[scenario 1981] PATTON [IRQ] vs Mazzocco [SYR]

Discussione in '1° Torneo NWI di Steel Panthers Main Battle Tank' iniziata da GeorgePatton, 3 Ottobre 2008.

1. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +834
    Dopo assenza di 1 settimana riprendo.
    Durante il turno 7 ho infiltrato 2 T-72 e 1 BMP nel paese, alle spalle delle linee nemiche. Non ci sono VH li però è mia intenzione spingermi verso sud, oltre il fiume, per andare a liberare i VH nella zona meridionale, saldamente in mano nemica e che non riesco ad attaccare perché il fiume impedisce ai miei mezzi dall'altra parte del corso d'acqua di attraversarlo.
    Attorno ai VH a sud vi sono almeno 3 T-72 nemici, mentre attorno ai VH centrali ve ne sono altri 2. Una forte controffensiva ha permesso a Mazzocco di riprenderne il controllo. Due T-72 siriani controllano la zona. Li ho attaccati ripetutamente con due miei T-72 colpendone uno almeno tre volte senza ottenere risultati.

2. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +57
    Non capisco quale sia il problema ad attraversare il torrente: ti avvicini al torrente, ed al turno successivo lo guadi muovendo un esagono alla volta (in questo modo sono a velocita' minima e riduci il rischio d'impantanamento).
    (Mi si sono comuqnue impantanati un T-72 ed un paio di BMP/BTR ma ho fatto passare altri 7-8 carri ed una dozzina di BMP/BTR.)

I VH sud sono molto lontani dal villaggio centrale e devi attraversare un'ampia zona di terreno scoperto dove i tuoi 2 T-72 dovranno affrontare almeno 3 T-72 siriani e probabilmente faranno anche da bersaglio a qualche ATGM, a meno che in contemporanea non attraversi il fiume (almeno coi fanti!).
    Forse rischi di meno ad andare a caccia degli Uragan nemici nelle retrovie (se ce ne sono nel settore centro-nord facilmente raggiungibili senza guadare altri torrenti): anche se non ne distruggi tanti li costringi a scappare e quindi a non sparare. E se non cogli gli Uragan puoi cogliere la contraerea nemica (posto che esista e che tu abbia elicotteri).

PS: Tieni anche conto (ma lo avrai gia' scoperto) che i T-72 iracheni, avendo il peggior pezzo da 125mm esistente (o forse solo le peggiori munizioni) non sono in grado di perforare frontalmente la torre dei T-72B siriani, come ho avuto modo di sperimentare a mie spese (48 contro 57. I siriani infece pungono eccome: 55 contro 52), per cui fai attenzione ad affrontare i carri nemici.

3. enrico

enrico

Ratings:
    +53
    guadi amari....

per esperienza e andando piano piano e attravesando da 0 a -2 e da -2 a 0, devi mettere in ballo il 30% di perdite da fangazza. Quello che tiri fuori in piu' è puro deretano!!!!
    ma puo' valere la pena se le difese sono piu' morbide.

4. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +834

5. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +834
    turno 8

La mia offensiva dietro le linee nemiche nel settore nord si è esaurita. I 2 T-72 che guidavano la piccola colonna sono stati polverizzati dagli Uragan. :eek:
    A nord non ho praticamente più nulla. Gli Uragan hanno polverizzato tutto quello che avevo. Mi restano una squadra di fanteria e 2 BMP-1.

Al centro, presso il paese, perdo stupidamente un T-72 contro una squadra nemica che non avevo visto, mentre sono impegnato a far fuori un BTR-60.
    Tutti i VH sono in mano nemica ora. Avevo fatto affidamento sul numero dei T-72 che sovrastavano quelli nemici, ma non immaginavo che sparassero una cosi alta percentuale di colpi a vuoto. :mad::mad:

Due T-72 e un BMP1 attraversano il paese e si spingono nelle retrovie al centro. Incontro due BTR e li faccio saltare. Anche l'HQ nemico viene sopreso, dimezzato ed è in fuga.

A sud un altro BMP fermo da turni al bordo del fiume si impantana mentre cerco di farglielo attraversare. :wall::wall:

6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ma tu che artiglierie avevi? I Palmaria potevano servire molto contro gli URagan.

7. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +834
  8. Pixil

Pixil

Ratings:
    +0
    lol

9. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +57
    ahi, mi sa che gli Uragan hanno deciso la partita.

L'unica cosa buona e' che se elimini il comando forse ha problemi a riordinare le truppe (e quindi avanzare), pero' evita di stare fermo troppo a lungo altrimenti gli Uragan possono farsi sentire.

10. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Eh si: coi Palmaria (dotati anch'essi di cluster) avresti avuto più possibilità, sia di fare controbatteria sia di supportare i tuoi assalti.

11. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +834
    Turno 10 replay

Qualche buon risultato nel replay. Un mio BMP-1 distrugge un T-72 con il cannone, dopo che lo aveva pure centrato in pieno con un Malutka.
    Purtroppo pero' perdo anche un TO-62, distrutto sulla riva est del fiume da un T-72 nemico che stava sulla riva opposta.
    A nord un trasporto munizioni e un Uragan distrutti da un BMP.

Turno 10

A sud in qualche modo un T-72 siriano ha oltrepassato il fiume. La storia si ripete. Riesco ad avvicinarmi ad un hex con un mio T-72, lo colpisco con due proiettili, uno sul fianco, ma niente. :mad::mad: Il prossimo turno il mio carro lo vedo molto male.

Durante le exit moving perdo un altro T-72 che si ritira attraverso il paese e incappa in una squadra di fanteria nemica. In compenso gli Uragan fanno saltare due propri BTR.

Condividi questa Pagina