io ho molti dubbi circa i valori di pen di molti cannoncini (quelli degli IFV): il Bushmaster del Bradley è di molto superiore a quello degli altri e non mi pare sia così (almeno non nella versione da 25mm, che comunque presenta differenze tra gli stati che lo utilizzano).
Beh anche a me in generale gli USA sembrano sopravvalutati. Hanno tutto migliore degli altri o quasi, e a prezzi non certo esagerati.
perchè implementare la possibilità di scegliere il tipo di munizioni solo per la versione cd? almeno qualcosa di simile anche per la versione free ( come me ) sarebbe carino se venissero implementate mappe strategiche di aree più tipicamente "calde" del globo per seguire meglio l'esito delle campagne ( tipo chessò la campagna dell'Iraq nell'operazione "desert storm" )
...se nella prossima patch implementeranno anche i mezzi gettaponte. Ricordavo abbastanza bene che la questione era già stata posta. Ecco i link per i dettagli: Ideas how to improve WinSP MBT/WW2 ! Armored Recovery Vehicles? Pontoon Bridge??? game wish In particolare il primo link porta ad una discussione interessante per intero, ma la parte che riguarda i mezzi gettaponte si trova alla pagine 12,15,16 e 17. Se le risponste non sono chiare o soddisfacenti, possiamo riformulare una nuova domanda. A me pare che ci si deve arrangiare con quello che sia ha e non ci sia ulteriore trippa per gatti. A voi la palla. ciao cd
gli ARV non mi sembrano una cosa così astrusa, sarebbero l'equivalente corazzato delle bisarche (che già esistono) riguardo ai ponti è tutta un'altra faccenda
Il problema è che i bargecarriers sono lenti: scarica il mezzo galleggiante, carica il mezzo (e fermati un turno), attraversa l'acqua, scarica il mezzo che rimane fermo un turno, torna indietro. Poi non sono nemmeno corazzati come i carri gettaponte per cui basta un mortaio leggero per distruggerli.
perchè ci sono le As-42 nel 39 nell' oob34 italia? e Garand ai Granatieri nel 40? Ho formulato la domanda. Data la mia ignoranza vi prego di darmi delle pezze d'appoggio per non fare figuracce. In questo caso andavo tranquillo, vista la competenza di sicut, ma in generale è meglio che mi diate almeno un paio di link a supporto o comunque qualche dettaglio in più. [italian oob] a couple of considerations ciao cd
Ho dato una rapida occhiata ed ho visto che: I 20mm/30mm tedeschi sono superiori (precisione e antiuomo). Il bushmaster canadase è identico a quello usa. Il 30mm dei CV90 (bushmaster anch'esso) è meno presiso, ma ha efficace munizionamento AP. Il 20mm svedese è come il bushmaster ma più preciso (e non ha munizionamente sabot). Il 40mm è ovviamente non confrontabile col 25mm M242, ma l'strf9040/56 che lo monta costa circa come il bradley (comunque meno) ed ha anche il virss. il 25mm olandese è in linea con quello usa, mentre il 30mm è più preciso e potente (antiuomo) La differenza la fanno i proiettili sabot, che hanno in generale una penetrazione migliore per l'autocannon usa, ma non mi pare uno scandalo. I costi non li ho controllati in dettaglio, ma non mi sembra ci siano sproporzioni abissali. Se hai fatto un check più approfondito postalo. ciao cd
Il Bushmaster USA penetra 11, il 30mm tedesco 7, il 30mm Rarder inglese 9. Tutti hanno precisione 20. Il valore di kill non è importante per gli IFV: contano la penetrazione e la precisione. Ha anche uno stabilizer 5. Inoltre, ha una corazza inferiore solo al Warrior II e i TOW che sono dei killer. Confrontalo con l'omologo russo (BMP-3M (RA)): non c'è storia e c'è solo 30 di differenza di costo.
Basterebbe chiedere qual e' la formula utilizzata per calcolare i "costi", in questo modo si saprebbe come sono pesate le varie caratteristiche, ma dubito che la dichiareranno mai.
http://www.afrikakorps.org/camionettasaharianaas42.htm ciao, penso che questo link è piuttosto adatto come pezza d'appoggio, inoltre corrisponde a quello scritto sul libro di Nicola Pignato"i mezzi blindo-corazzati italiani 1923-1943"
Si, più che perfetto. Avevo googolato, per mia curiosità, prima di inviare la domanda: infatti ci ho inserito dei riferimenti temporali in base a quanto avevo trovato sul web (su wiki ed un sito di modellismo mi pare). Dalla risposta di DRG, sembra che ci sarà un'altro pezzo di NWI nella prossima patch... ciao cd
ci sarebbero diverse imprecisioni come foto e come nomi di artiglieria nell'OOB34, che sarebbe bello sistemare ... 1)la LBM 16167 del autocannone "Spa 65 17"(che penso che sia il Morris con il 65/17)è quella reale del Lancia Ro con il 100/17 (unit 527)della GGFF 2)la LBM 290 del carro M13 mod 40(unit 04) sarebbe quella di un prototipo di carro osservatorio,si vede che c'è il telemetro 3)l'obice da 149/17(unit 333) sarebbe un 149/19 almeno a vedere la LBM 16168 potrebbe essere al posto del 149/13 skoda che era l'obice standard di corpo d'armata italiano la stessa foto e gli altri dati sono sul "le artiglierie del regio esercito nella seconda guerra mondiale" di Cappellano e sul sito http://www.italie1935-45.com/RE/photoscopes/photoscopeobice149-13.html http://www.italie1935-45.com/RE/photoscopes/photoscopeobice149-19.html
Tra le utilities c'è un cost calculator, ma io non l'ho mai provato e non so come funziona. Se qualcuno si offre volontario e poi ci dice se questo tool illumina i nostri dubbi, sarebbe una buona cosa. Perché come anti-uomo non ti piacciono? Anche l'autocannon più ciofeca ha un range di almeno un paio di km e non mi fa schifo sparacchaire su fanti con le performances HE garantite dagli autocannon...certo in generale hanno pochi colpi, ma almeno per quelli dotati anche di atgm, io nei paraggi ci terrei un qualche ammo track. Certamente, come avevo già detto, come anti-IFV il 25mm del bradley è più performante di altri, ma non saprei dire se questo corrisponde alla realtà o è un vezzo filo-americano. L'unico altro 25mm M242 che ho trovato è canadese ed è identico a quello americano. Tra gli altri autocannon su IFV qualcuno c'è di superiore (anche come APCR), ma con calibri superiori (Es. il 40mm Bofors AC svedese, il 40mm CTWS dei "futuri" mezzi albionici, il meno preciso 30mm Bushmaster). Tra il bmp-3(RA) ed il bradley M2A3+ il costo è praticamente identico e l'ifv americano ha i vantaggi che dicevi tu. Il russo però ha un arma in più, può caricare più gente ed anche un paio di colpi CIWS, che mi sembra aver letto sono molto "costosi" (giustificato?). Se si prende una versione del mezzo russo con meno corazza, la differenza di costo diventa più sensibile (circa il 20-25% in meno). ciao cd
ah poi io ho notato una cosa che non so se è un errore: gli austriaci hanno il cacciacarri cuirassier dal costo infimo con cannone da 100mm con penetrazione sabot 100 e con numerosi colpi!! secondo voi è realistico che un mezzo del genere riesca a bucare con un calibro cosi piccolo anche i più potenti MBT?
mi sembrerebbe un errore,avranno digitato il range nella colonna sbagliata il 120/44 che è sicuramente più potente ha 66!
considera un valore base per ogni modello di veicolo a cui somma degli altri valori fissi per abiltà speciali(penso recon,) e un altro valore proporzionale al numero e al tipo di munizionamento, ottenendo un valore che in pratica è il costo del sistema prima delle correzioni dovute all'Exp il valore della parte munizionamento è preponderante quando di tratta di Artiglieria, anche i colpi perforanti sono piuttosto costosi... il valore base ho l'impressione che sia "contrattato"dai programmatori
Non dipende dal tipo di cannone ma dal munizionamento. Per esempio noi anche se abbiamo i 120/44 facciamo uso di un munizionamento vecchio, non recente come quello tedesco.