Eccomi di nuovo questa volta vorrei essere illumitato su alcune cose riguardanti gli aerei e gli aggiornamenti di quest'ultimi (soprattutto jap) Giocando e leggendo i vari post precedenti riguardanti questo argomento ho capito che conviene mettere in ricerca nuovi modelli ( -rd) nelle fabbriche in modo da velocizzarne la scoperta, ma nn è possibile vederne la data di scoperta (quella storica oppure quella teorica tenendo conto della produzione)? In pratica nn esiste una tabella oppure un valore in modo da capire quando saranno disponibili i nuovi modelli? Seconda cosa: Nella campagna che sto facendo ho notato come l'aggiornamento degli aerei cambia nonostante il modello di partenza sia lo stesso.. Mi spiego meglio. In pratica mi capita di trovare dei Ki-27 Nate che possono essere agg a Ki-43-Ib Oscar (che ho quindi gia aggiornato visto che produco gia questo tipo di aereo) altri Ki-27 Nate che invece vengono aggiornati a Ki-43-IIa Oscar che però nn ho ancora ricercato, o addirittura una squadriglia sempre di nate che deve essere aggiornata direttamente a Tony! :humm: Come ultima cosa vorre, anche se ho gia letto diverse discussioni al riguardo avere una linea guida sulle ricerche da fare e quali secondo voi sono i modelli di aerei che nn conviene nemmeno ricercare
Certamente, nel pannello informativo, nel riepilogo produzione/replacement ecc hai la data di arrivo. Se la vedi spostarsi avanti di un mese, la ricerca ha avuto successo Ma giochi con Player Defined Upgrade (PDU) on o off? Se off, gli aggiornamenti sono quelli storici, fine. Se uno squadrone è passato da Nate a Tony rimani con i nate finché non arrivano i Tony La ricerca non è così vantaggiosa in WITP. WITP non è HOI, cerca di mantenere un maggior "realismo" storico, ponendo, per contro, maggiori vincoli al giocatore. Non ti aspettare quindi di avere i Frank nel 42. Al massimo guadagni qualche mese sulla data di arrivo. Il max vantaggio in termini di ricerca di cui io sia a conoscenza è stato 5 mesi di anticipo sull'A6M5 Zeke rispetto alla data di introduzione storica. Ma il giocatore in questione ne produceva una quantità immane (e assolutamente irrealistica, è ridicolo che il giappone superi la produzione alleata...) e aveva preso l'intera india per supportarne la produzione. Io ad esempio sospendo la ricerca degli aerei che arriveranno troppo tardi e di cui anticipare di un mese o due l'arrivo non fa la differenza. Meglio risparmiare le preziose risorse che sprecarle Più che altro, se giochi con i PDU on, conviene razionalizzare la produzione, eliminando gli aerei "superflui". Ad esempio, ci sono 3 o 4 recon diversi, scegliene uno e converti le altre fabbriche in qualcosa di più utile. Idem per caccia e altri aerei. Un esempio lampante è l'oscar II, nello stock un aereo assolutamente inutile. Personalmente ho azzerato la produzione e convertirò *tutti* gli squadroni di oscar I e II in Tony o Tojo aerei più efficienti. Se giochi con PDU off, il gioco è più realistico, e devi mantenere una produzione un po' più equilibrata...
Confesso che a me l'Oscar II non dispiace così tanto. Lo utilizzo in due modalità: a) addestratore (quando posso addestro i piloti Japs con missioni di airfield, port o ground attack), l'Oscar II ha un ottimo raggio e aumenta le possibilità di addestrarmento; b) per spostare nell'area del Pacifico gli squadroni dell'esercito. Il raggio di Tony e Tojo è insufficiente per spostare gli squadroni su lunghe distanze.