1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

[SIT] Francia '39

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Atty, 6 Novembre 2008.

1. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Il Giappone è capitolato! :love:
    è stata una guerra contro il tempo per riuscire a raggiungere tutte le provincie chiave prima degli americani...:mad:

I miei piano futuri sono conquista della Cina e del Messico: la prima perchè sta costruendo un esercito enorme, triplicato in 4 anni :eek:; il secondo perchè così potrei ridurre di molto il vantaggio degli americani nelle tecnologie nautiche...:contratto:

Files Allegati:

2. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    dopo i giappi i francesi marceranno sugli usa per la conquista del mondo!:D

3. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Stavo pensando di fare una cappatina in Arabia Saudita (il petrolio...) mentre riposizionavo le truppe in Cina, quando scatta l'evento della liberazione di India e Pakistan: obbiettivo facile, perchè non approfittarne? :sbav:
    Detto fatto, faccio sbarcare 21 divisioni di Marines in Pakistan. Purtroppo prima di arrivare alla capitale gli inglesi mi mangiano una provincia :mad:! Adesso mi aiutano, non contro tedeschi e russi :mad::mad::mad::mad:!
    Risistemo un'attimo le truppe e dichiaro guerra all'India: sbarco rapido a Bombay e Calcutta, l'unico problema è Delhi, infatti l'unica divisione che avevo mandato viene raggiunta in fretta da quelle indiane ed eliminata (non ho fatto in tempo a fare una provincia che 3 divisioni del '41 arrivavano da 4 più in là:mad:!)!
    Gli inglesi oggi muoiono dalla voglia di aiutarmi (per modo di dire...) e si beccano un po' di India est.

Files Allegati:

4. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    gli inglesi quando servono non ci sono mai:D
    quando NON servono invece... eccoli là pronti a mangiarsi una fetta!

5. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Mai parole furono più vere...
    Comunque sono andato avanti: sviluppata la tech di fanteria del 47, ero superiore ai cinesi anche in tecnologia, quindi dichiaro guerra allo Shanxi. Avvanzata abbastanza rapida nel fronte nord, lentissima a ovest. Ovviamente gli inglesi si fanno gli affari propri :mad:.
    In ogni caso, lo Shanxi viene annesso dalla Cina Nazionalista, che così guadagna altre divisioni.
    Per ora ho accerchiato la capitale, credo che riuscirò ad annettere la Cina entro 3-4 mesi, se non meno (ha 6 PI, non puo produrre niente :D).

P.S.: è un po' in ritardo, ma non ho resistito a mettere l'immagine della bandiera francese sul Reichstag! :D

Files Allegati:

6. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Ta-daa! La Cina è entrata nel mio impero. :love:
    I soliti inglesi si son presi due provincie alla fine! :mad:

Prosimi piani: Messico o lo staterello subito sotto, da usare come testa di ponte per gli USA:contratto:

Files Allegati:

7. j4c0p0

j4c0p0

Ratings:
    +0
    bellissima partita complimenti :) Quale sarà la prossima nazione che cadrà per mano delle forze francesi? :napoleonico::napoleonico::napoleonico::napoleonico:

8. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    se hai già il messico come testa di ponte gli USA non saranno certo un problema:approved:, in fin dei conti hai sconfitto gli stati uniti quando controlli i mari e riesci a sbarcare truppe a casa loro oppure nelle vicinanze

9. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    volevo partire proprio dal messico (che non so se gli americans mi lasciano conquistare...) perchè così fregavo tutto il loro petrolio, e addio navi e navi...:contratto:

10. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Io prima mi vendicherei di 'sti rompi degli inglesi XD

11. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Per gli alleati c'è tempo: qualche divisione a sud del Canada, qualche trasporto per gli altri,... il gioco è fatto! :love:

12. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Purtroppo è impossibile dichiarara guerra ad un qualsiasi stato sud-centro americano: se è protetto dagli USA, mi dichiarano guerra, se no, la dichiarano al Regno Unito...:piango::piango::piango:

13. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    E chissenefrega, attacca! Sbarca con la prima ondata tutto quello che puoi, dopodiché puoi fregartene se ti dichiarano guerra o meno.

14. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Scusate se è un po' che non scrivo ma ero stato preso dal Kaisserreich: vedere gli Inglesi in Messico o i Turchi in Gran Bretagna ed Indocina, non ha prezzo! :love:

Era successo il miracolo: gli USA avevano accettato un patto di non belligeranza! Io tutto tranquillo metto 27 marines di livello V nei trasporti e li mando senza scorta a San Salvador (o un altro staterello, adesso non ricordo). Dichiaro guerra, e 2 secondi dopo gli USA la dichiarano al Regno Unito. Gli Yankee arrivano e devo fare miracoli per salvare i miei marines.
    Intanto in Asia prendo tutto il Giappone e annetto le Filippine. Mooooooolto lentamente sbarco nelle isole del Pacifico con punti (non tutte, poi mi sono rotto) ed infine sbarco con una 60ina di divisioni a Sheattle. Intanto il Canada è annesso dagli USA. Avanzo fino alle montagne rocciose, ma poi mi devo fermare perchè non arrivano i rifornimenti!!! :piango::piango::piango::piango::piango:
    Sto cominciando a prenderle da tutte le parti, i miei uomini muoiono di fame, e non riesco a produrre convogli! C'è un qualche modo per risollevare la situazione? Grazie per tutti i consigli:approved:

15. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    se non hai più il canada a rifornirti e sei senza convogli ti conviene iniziare una ritirata finchè non hai qualcuno, per i convogli o li produci ma ci vuole tempo oppure ci vorrebbe un trucchetto...

16. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Libera la california o qualche staterello e passagli i rifornimenti per via diplomatica.

17. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    i convogli per l'america non me li fa produrre (cioè, non mi da nessuna provincia americana come porto di destinazione, e quelli che arrivano automaticamente bastano appena fino a mezzogiorno...), e per liberare la california ho bisogno di altre provincie, ma non ho gli uomini per farlo (e poi mi seccherebbe, la mia politica in questa partita è di annessione totale del pianeta...).
    Altre idee?

18. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    strano questo problema che hai con i convogli!prova ad aumentare le navi da convoglio totali che hai a disposizione producendone di più e "assegna automaticamente le rotte e la quantità di navi da destinare a tale compito"...per il resto, beh vedi tu.In quanto a truppe dipende da come preferisci giocare.Ad esempio se dovessi invadere un territorio vasto come quello americano ci andrei sotto di moto-meccanizzate!

19. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    ho gia messo l'automatico, ma non funziona...

20. Sforza

Sforza

Ratings:
    +0
    L'unica è provare a sbarcare sulla west coast dove trovi la maggioranza dei pi americani così da abbattergli la produzione e lasciare anche loro con meno risorse per gestire il conflitto e avere più tempo per risistemare l'esercito d'invasione

Condividi questa Pagina