Advanced Tactics è scontato come promo di Natale... non so che fare. Tenete conto che io gioco praticamente solo contro l'AI... è valida? Vale la pena di fare la spesa?
l'ho trovato molto ma molto divertente. Il problema e' che gli autori hanno miseramente fallito nella conversione "a storico" Quindi se lo prendi come gioco "Fantasy" e davvero molto divertente (per me l'AI e' sufficente ma si sa che io non sono un fenomeno) se lo prendi come gran operazionae - strategico WW2 beh... qualche difetto ce lìha... Gli scenari sono i maggiori responsabili di questo ma anche altre cose lo rendono piuttosto poco aderente ai fatti
Advanced Tactics è un bel sistema e lo consiglio quotando Balena, attualmente sto studiando nei ritagli di tempo una modifica per renderlo più storico a livello operazionale, limitando drasticamente ricerca, produzione e numero di sottounità. Riguardo all'AI non saprei che dire perchè l'ho solo giocato pbem ma sul forum MG troverai discussioni al riguardo. Delle offerte MG credo valgano veramente la pena TOAW III, AT, il bundle Panzer Command e John Tiller's Campaign Series , quest'ultima l'ho giocata nella versione Talonsoft alla nausea!
Quoto, ma quoto anche le argomentazioni a favore dell'acquisto del gioco, che secondo me avrebbe delle potenzialità anche sul piano storico grazie ad un attento design degli scenari (confido molto in JMass). Quindi dai capitano, non può mancare nella biblioteca di un wargamer.
in tema o quasi ! voelvo cogliere anch'io l'occasione dei saldi prenatalizi di matrix e pensavo di buttarmi sui giochi di Tiller, ma non CS perchè già ce l'ho. guardavo con interesse alle serie sui giochi della guerra civile americana e a quelli napoleonici. Mi piacerebbero, ma non vorrei finire in un gioco come advanced squad ( o qualcosa di simile ) sempre di tiller. C'è qualche suggerimento al proposito? oppure nella lista dei regali di matrix c'è qualche perla nascosta da considerare (GoA ad esempio)?
Nell'attesa di cazziatone per OT e spostamento della discussione, secondo me GoA è da prendere, a meno di puntare direttamente sbito su WW1 (che pare molto, ma molto più complesso). Il simpatico di GoA è che si gioca tranquillamente in finestra minimizzabile sulla barra della applicazioni. L'ideale per le ore di ufficio .
in attesa della bufera ww1 l'ho preso in preordine, ma prima di installarlo volevo vedere come si metteva con le patch. e adesso sculacciatemi pure
AT giocato PBEM è certamente divertente, ma sai che pizza solo contro l'AI? Io la prima e unica partita contro l'AI (la campagna in nord Africa) l'ho giocata e stravinta avendo letto solo una parte delle regole, una sola volta dalle undici a mezzanotte senza neppure stamparle. E non sono mica un genio, quando ho giocato contro Antoarc mi ha piallato come una tavola!
Io te lo consiglio vivamente AT certamente se cerchi i fatti storici AT non fa per te... ma cmq e' dannatamente divertente giocarlo anche contro l'AI. Io le sto prendendo alla grande contro AI nello scenario russia 1941 B-(( shame. Il gioco da il meglio di se in pbem ed anche in multiplayer. ciao Antonio P.S. per chi volesse farsi una partitina sono a disposizione