[AT] Approfittare o non approfittare?

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da CptWasp, 28 Novembre 2008.

1. CptWasp

CptWasp Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +5
    Advanced Tactics è scontato come promo di Natale... non so che fare. Tenete conto che io gioco praticamente solo contro l'AI... è valida? Vale la pena di fare la spesa?

2. balena

balena

Ratings:
    +36
    l'ho trovato molto ma molto divertente.

Il problema e' che gli autori hanno miseramente fallito nella conversione "a storico"

Quindi se lo prendi come gioco "Fantasy" e davvero molto divertente (per me l'AI e' sufficente ma si sa che io non sono un fenomeno) se lo prendi come gran operazionae - strategico WW2 beh... qualche difetto ce lìha...

Gli scenari sono i maggiori responsabili di questo ma anche altre cose lo rendono piuttosto poco aderente ai fatti

3. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Advanced Tactics è un bel sistema e lo consiglio quotando Balena, attualmente sto studiando nei ritagli di tempo una modifica per renderlo più storico a livello operazionale, limitando drasticamente ricerca, produzione e numero di sottounità. Riguardo all'AI non saprei che dire perchè l'ho solo giocato pbem ma sul forum MG troverai discussioni al riguardo.
    Delle offerte MG credo valgano veramente la pena TOAW III, AT, il bundle Panzer Command e John Tiller's Campaign Series , quest'ultima l'ho giocata nella versione Talonsoft alla nausea!

4. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    L'AI di AT è penosa, credo la peggiore mai sperimentata.

5. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Quoto, ma quoto anche le argomentazioni a favore dell'acquisto del gioco, che secondo me avrebbe delle potenzialità anche sul piano storico grazie ad un attento design degli scenari (confido molto in JMass). Quindi dai capitano, non può mancare nella biblioteca di un wargamer.

6. luigi foffano

luigi foffano

Ratings:
    +0
    in tema o quasi !

voelvo cogliere anch'io l'occasione dei saldi prenatalizi di matrix e pensavo di buttarmi sui giochi di Tiller, ma non CS perchè già ce l'ho.
    guardavo con interesse alle serie sui giochi della guerra civile americana e a quelli napoleonici. Mi piacerebbero, ma non vorrei finire in un gioco come advanced squad ( o qualcosa di simile ) sempre di tiller.
    C'è qualche suggerimento al proposito? oppure nella lista dei regali di matrix c'è qualche perla nascosta da considerare (GoA ad esempio)?

7. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Nell'attesa di cazziatone per OT e spostamento della discussione, secondo me GoA è da prendere, a meno di puntare direttamente sbito su WW1 (che pare molto, ma molto più complesso). Il simpatico di GoA è che si gioca tranquillamente in finestra minimizzabile sulla barra della applicazioni. L'ideale per le ore di ufficio :D:D:D.

8. luigi foffano

luigi foffano

Ratings:
    +0
    in attesa della bufera

ww1 l'ho preso in preordine, ma prima di installarlo volevo vedere come si metteva con le patch.

e adesso sculacciatemi pure:D:D:D

9. balena

balena

Ratings:
    +36
    eddai.....

lo sapete di essere OT....

Qui parliamo di AT... su WWI c'e altra carne al fuoco...

10. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    AT giocato PBEM è certamente divertente, ma sai che pizza solo contro l'AI?
    Io la prima e unica partita contro l'AI (la campagna in nord Africa) l'ho giocata e stravinta avendo letto solo una parte delle regole, una sola volta dalle undici a mezzanotte senza neppure stamparle. E non sono mica un genio, quando ho giocato contro Antoarc mi ha piallato come una tavola!

11. Antoarc

Antoarc

Ratings:
    +9
    Io te lo consiglio vivamente AT
    certamente se cerchi i fatti storici AT non fa per te...
    ma cmq e' dannatamente divertente giocarlo anche contro l'AI. Io le sto prendendo alla grande contro AI nello scenario russia 1941 B-(( shame.
    Il gioco da il meglio di se in pbem ed anche in multiplayer.
    ciao
    Antonio

P.S. per chi volesse farsi una partitina sono a disposizione :D:D

Condividi questa Pagina