Chiarimenti sullo stato delle unita'

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da DanieleMi, 30 Novembre 2008.

  1. DanieleMi

    DanieleMi

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    Ciao a tutti!

    Ho un quesito da porvi circa il significato/differenza di certi stati delle unità: qual'è la differenza tra "PINNED" e "BUTTONED" ? Forse Pinned fa riferimento alle sole unita' di fanteria, mentre Buttoned è rivolto ai mezzi ? Sul dizionario Buttoned significherebbe abbottonato...
    E "DUG IN" ?
    Come si traducono in termini pratici questi stati ?

    Inoltre la differenza tra "RETREATING" e "ROUTED" indica che nel primo caso l'unita' è in ritrirata però se viene lasciata "in pace" per qualche turno ha ancora possibilita' di essere recuperata , mentre le unita "Routed" sono completamente in rotta e non c'è modo di riprendere il controllo su di esse ?
    Posso intuirne a grandi linee il senso, però mi piacerebbe avere una piu esatta indicazione

    Daniele
     
  2. qwetry

    qwetry

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    pinned per fanti,buttoned è per i mezzi,indica la stessa cosa,però i mezzi in buttoned si possono muovere al contrario della fanteria

    buttoned sta per scosso dal fuoco nemico\morale basso mentre pinned sta per inchiodato dal fuoco nemico\morale basso

    dug in significa sta per riparato,solitamente in trincea


    retrearing significa che si ritira ordinatamente,routed invece è in rotta,si ritira disordinatamente ed è più difficile farla tornare in ordine
     
  3. Sicut leones

    Sicut leones

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    Buttoned sta per "con i portelli chiusi" quindi dovrebbe diminiuire la capacità visiva dell'mezzo corazzato e anche quella di reazione..
    Pinned simula la fanteria "a terra",è meno vulnerabile ma non si muove..e tengono un poco di fifa vedendo il nemico che li punta..:cautious:

    "Dug in" è trincerata,in pratica si sono organizzati il terreno scavandosi le buche
    o con altri sistemi,quindi sono ancora meno vulnerabili che in "Pinned" ma non hanno le altre penalità,però ci vuole il suo tempo per farlo e se si spostano perdono il vantaggio...
    per lo meno io le intendo così
     
  4. GyJeX

    GyJeX

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    Vero, Pinned per le fanterie significa "a pancia a terra e culo stretto" indica che l'unità si sta riparando meglio che può, pinned indica che l'unità ha un principio di panico e non combatte a forza piena ne reagisce prontamente (ovviamente dipende dal valore di suppression dell'unità)

    Buttoned per i veicoli, indica "sportelli chiusi e tutti al riparo" ovviamente in quel caso l'unità buttoned ha meno visuale perchè bersaglio di fuoco nemico, unità buttuned ha anche dei malus in reattività

    Unità trincerata e operativa

    Pinned e buttoned, l'unità è sotto il fuoco nemico e cerca di proteggersi meglio che può, più il fuoco è intenso più l'unità può passare da pinned e buttoned a retreating.


    Si, reatreating è una ritirata organizzata, routed è una fuga a si salvi chi può.
     
  5. Sicut leones

    Sicut leones

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    vedo che questa domanda ha provocato molto O.P:D :D!
     
  6. GyJeX

    GyJeX

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    hai visto ??? tutti affamati di carne fresca :asd::asd:
     
  7. DanieleMi

    DanieleMi

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    Quindi, quando un'unità di fanteria è Pinned, ha si un malus come reattivita' e capacità d'azione, però il fatto di stare a pancia a terra la rende meno vulnerabile al fuoco nemico rispetto alla situazione in cui è in piedi e quindi ha un livello di protezione piu alto , giusto ?

    Inoltre il fatto di essere sotto il fuoco nemico dovrebbe influenzare negativamente il valore di morale, diminuendolo, però ho notato che nel corso della partita, i valori di esperienza e morale rimangono gli stessi di quelli presenti all'inizio partita per quell'unita'.
    Durante una partita un mio carro ha distrutto 14 unita' nemiche però il livello di esperienza e morale è rimasto lo stesso....
     
  8. qwetry

    qwetry

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    si,in pinned è meno vulnerabile(di poco),ma è pur sempre una cosa negativa lo status pinned

    l'esperienza e il morale sono considerate dal gioco caratteristiche di lungo periodo,non basta uno scontro di un tot minuti per alzare l'esperienza
    giocando campagne che quindi prevedono l'uso in più scenari delle stesse unità questi valori possono cambiare
     

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