Pare stia per uscire (gennaio 2009) una versione per computer di questo gioco che, se ho ben capito, è un vecchio boardgame strategico SPI. E' già disponibile una demo che fa ben sperare sullo stato di sviluppo, in corso da diverso tempo. Il prezzo sembra piuttosto alto, per di più gravato da enormi spese di spedizione (a meno che non trovino altri distributori), e non c'è un sistema di IA, ma solo PBEM. Qualcuno lo conosce e sa se può valere la pena?
evita, almeno prima delle 25 patch che seguiranno . Io ho il boardgame ma fino a che non ho qualche parere dai contatti oltreoceano col cavolo che gli do tutti quei soldi
E' così comodo il digital download + seriale della MG che non capisco perchè non lo adottino più case. Meglio, si spera che il tempo di programmazione risparmiato per l'IA sia stato impiegato per fare un buon engine! Al momento il demo sembra comunque "legnoso" ma io spero che questo wargame risulti valido perchè di un prodotto del genere io personalmente sento la necessità (dopo la delusione di WW2:RtV poi...)
Il wargame originale era della SPI, non l'ho mai visto o giocato ma al tempo se ne parlava bene, trovi qualche notizia qui: http://www.boardgamegeek.com/game/2802 poi fu ristampato dalla Decision Games: http://www.boardgamegeek.com/game/9143
la vecchiaia avanza chiedo scusa .... per quanto riguarda il gioco un solo commento.... :Shock2::Shock2: lo voglioooooooo... certo e' che se lo sommo a WWI .. :humm: ci vorranno giornate da 72 ore...week end da 4 giorni..un amante per la moglie.... il sito mi pare non dica il numero di giocatori.... Sapete nulla??? PEr l'aquisto si potrebbe fare un gruppo di acquisto di un po di persone... per quattro copie le spese di sedizione sono azzerate dagli sconti... Rimane il problema della dogana (33%) e degli invii interni per racocmandata... PEro seppoffa....
Il wargame è serio, decisamente. Io ho l'edizione della decision games, che è molto ben curata rispetto alle edizioni della spi dove invece le ho separati (war in the west e war in the east). Preferisco decisamente la versione della decision games. Onestamente come tutti i boardgame di un certo livello sono ingiocabili se non si gioca almeno in 6 e bisogna sapere le regole molto bene. Io aspetterei all'acquisto, almeno per ricevere qualche feedback da qualche contatto oppure qualche parere delle riviste specializzate. Essendo un wargame privo di AI è un pò come giocare via cyberboard...non so sono indeciso.
I consigli di Skuby sarebbero in effetti saggi, ma se parte un gruppo di acquisto tendenzialmente mi aggregherei, salvo reazioni indignate all'uscita.
quoto tutto ma credo che tutto questo abbia un vantaggio. Gestisce le regole. Nessuno si sbaglia apposta o sul serio.... Servono sei giocatori ???? v-e-r-i-s-s-i-m-o Il generale compagno Balenovic comandante del teatro sud del fronte orientale è pronto a ricevere gli ordini dal comandante in capo... ne nmancano solo 5....
Una lettura interessante su Computer War in Europe Two: http://social.consimworld.com/profiles/blogs/tour-de-force
allora quasi ci siamo: http://www.decisiongames.com/html/whats_new_.html proviamo ad organizzarlo questo gruppo di aquisto??
Io potrei anche starci. Mi chiedo solo se non valga la pena aspettare un po' per vedere se non lo distribuiscono attraverso qualche rivenditore che faccia pagare spese un po' meno salate di spedizione.
Bisognerebbe fare 2 conticini, se i cd arrivano ad un indirizzo si pagano le spese di spedizione e la dogana dividendo tra noi, dopodichè i singoli cd vanno spediti ai singoli acquirenti con un'ulteriore spesa che andrebbe mediamente suddivisa. Ovvio che se i singoli ordini vengono a costare meno di un ordine comune non vale la pena.
CALCOLO X GRUPPO acquisto Dati 3 quote 60$ a gioco 34$ prima sped 8$ altre sped cambio dollaro/Euro 1,25 Tasse di importazione 33% spee di spedizioone in italia 2 Raccomandate da 5 Euro. Costo di una copia comprata da solo = Euro 100,00 Costo di una copia da gruppo di acquisto = Euro 84,90 allego calcolo...... Ovviamente alcuni dati sono aleatori e gli erori sono in agguato..
La cosa incuriosisce anche me, il mio ostacolo è il solito... la lingua! Con Balena abbiamo già fatto un acquisto comune ed è un buon sistema.
Comunque con impegno, intuito, e un traduttore finora ho fatto miracoli quindi non mi spavento facilmente Piuttosto per ora qualcuno ha provato la demo?