migliori scenari poco complessi

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da qwetry, 3 Dicembre 2008.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    quali sono quelli che giudicate i migliori scenari relativamente semplici?
    intendo come numero di unità e grandezza della mappa

PS odio gli scenari monster:contratto:

2. main_event

main_event

Ratings:
    +0
    Io sto giocando Singapore 42 con Ckinai in PBEM. Piccolo e relativamente poche unità.

Per la cronaca mi sta facendo a fette :wall: ma questo è un altro discorso.

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

l'ho provato,mi è piaciuto:approved:

4. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Perchè non provi la campagna di guerra tra Italia e Grecia? Non è certo breve ma neanche mostruosa, anni fa la feci con divertimento e naturale partecipazione tenendo i ns.
    Mi ha interessato perchè volevo comprendere i motivi della debacle italica.
    L'ho fatta contro AI ma gestendo i ns. con molta prudenza riuscii ad ottenere una DV e la cosa mi divertì molto perchè sovvertire la storia significa non aver cappellato come Visconti Prasca!!!!
    Guarda che i ns. sono molti e hanno la superiorità aerea che se ben utilizzata dà i suoi frutti.
    Tiene ben presente che la logistica italiana è un disastro, pertanto scordati le manovre alla tedesca ed opera con lentezza e ponderatezza stile WWI.
    Ciao

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    ricordo di averlo giocato ma non lo trovo più:confused:
    qual'è il nome completo dello scenario?si installava con una patch?(ho messo direttamente l'ultima)

6. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    Lo scenario è Grecia 40-41 nella cartella Classic.
    E' stato il mio primo multiplayer e ricordo di aver preso una sonora legnata usando i greci.
    A me, come scenari piccoli e poco complessi sono piaciuti quelli della serie forgotten battles, ci sono scelte opzionali da fare che influiscono molto sullo scenario.
    Anche Tobruk 41, giocato nel precedente torneo era divertente.

7. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Anche Tunisia 42-43 non è male anche se ho giocato una versione modificata (ModB) scaricata da www.theblitz.org e che ho poi convertito a TOAW III.

Bel scenario ma non è facile tenere i greci, quando arriva il momento del contrattacco non si ha una netta superiorità e il supply termina prestissimo.

8. Ckinai

Ckinai

Ratings:
    +0
    Grecia 40-41 é molto realistico ed equilibrato.

9. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Anche io odio gli scenari monster. Personalmente ho trovato fantastici Singapore 42 e Korea (quello del tutorial). Il primo simula estremamente bene le difficoltà di uno sbarco e sfondamento giapponese sul suolo di singapore. Sarò niubbo ma l'ho trovato difficile e divertente. Il secondo l'ho terminato con l'ONU e devo dire che dopo aver preso un bel po' di mazzate all'inizio riuscire ad organizzare una difesa e un contrattacco alla fine è stato molto appagante! Finale marginal victory per me.
    Proverò Tobruk 41, ne avete qualcuno piccolo magari su altri fronti della WW2 (no grecia o africa possibilmente)?

CIAO!!!

Condividi questa Pagina