1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Hired Guns: The Jagged Edge

Discussione in 'Jagged Alliance' iniziata da Shadow88, 17 Dicembre 2008.

1. Shadow88

Shadow88

Ratings:
    +0
    cosa dite a riguardo????? lo avete provato???? è bello??? il multy c'è? ciao e grazie

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    bah... non m'è piaciuto, di JA2 ha ben poco...

3. balena

balena

Ratings:
    +36
    se ho ben capito doveva essere JA3 ma poi i detentori dei diritti del marchio JA non lo hanno ritenuto in linea con le aspettative di continuità
    :humm:

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    perchè non ha quasi nulla di Jagged alliance: niente mappa strategica, niente sensazioni, grafica pirotecnica e neanche tanto, non si può distruggere TUTTO, i personaggi sono atoni, spenti, ci sono solo una ventina di scenari, in JA2 superavano il centinaio, niente gestione mineraria, lo shadow che c'è qui è una pallida imitazione, il sistema a turni forse è l'unica cosa che è rimasta simile... E' un gioco nuovo, carino, ma resta sullo scaffale, possono far uscire tutte le patches che vogliono, qualche settimana fa è uscita la 1.7 qualcosa...

5. Kargan

Kargan

Ratings:
    +0
    Lo sto giocando proprio in questi giorni e l'ho quasi finito.
    Che dire, non c'è paragone alcuno con quel capolavoro di Jagged alliance2, non ha la mappa strategica ma solo una mappa con una ventina di locazioni da difendere.
    I soldi si fanno conquistando questi settori, e BASTA. Le quest e le sottostorie che si trovavano in JA2 non ci sono, neanche MEZZA. E' un sottrarsi da 1 missione all'altra senza ne capo ne coda. Diciamo che, a confronto a JA2, bocciato completamente.
    Se lo prendiamo come gioco a parte qualcosa di carino, c'è.

La grafica non è niente male, anche se stranamente pesante, tutta in 3D e girabile a piacimento e mi è piaciuto molto il modo di morire degli avversari (strisciano a terra se colpiti alle gambe, piroettano se colpiti al braccio, ecc), ed il fatto che alberi e rocce danno davvero reali ripari, cosi anche come il terreno scosceso e irregolare, che però non si capisce molto bene quando lo è perchè non si può mettere la visuale direttamente dietro il proprio personaggio, ma sempre troppo in alto.
    In definitiva gli do un 5.5-6.0, a malapena sufficente, ma niente a che vedere con JA2 che con i MOD raggiunge il 10 assoluto. ;)

Condividi questa Pagina