Scenario Tannenberg. DESCRIZONE DELLO SCENARIO Probabilmente il testo (in inglese) e' ripetuto due volte...
Ecco il testo: "August 1914, the bulk of the German Army is massed in the west, with 7 of the 8 Armies mobilized. Only the VIIIth Army remains in East Prussia to defend the Reich against the Russian “steamroller”. Facing her, two Russian Armies (I, II), not yet completely mobilized or supplied but engaged in the offensive promised by the Czar to his Western Allies to relieve them. Despite a tactical defeat at Gumbinnen, the VIII Army, under the control of the Hindenburg / Ludendorff team recently placed in command, executes one of the most brilliant encirclement maneuvers in history. The Russian II Army is shattered at Tannenberg and its commander, Samsonov, commits suicide. The I Army escapes and retreats in rout to the Masurian Lakes...August 1914, the bulk of the German Army is massed in the west, with 7 of the 8 Armies mobilized. Only the VIIIth Army remains in East Prussia to defend the Reich against the Russian “steamroller”. Facing her, two Russian Armies (I, II), not yet completely mobilized or supplied but engaged in the offensive promised by the Czar to his Western Allies to relieve them. Despite a tactical defeat at Gumbinnen, the VIII Army, under the control of the Hindenburg / Ludendorff team recently placed in command, executes one of the most brilliant encirclement maneuvers in history. The Russian II Army is shattered at Tannenberg and its commander, Samsonov, commits suicide. The I Army escapes and retreats in rout to the Masurian Lakes..." Puoi evidenziarmi le parti che secondo te sono duplicate? A quest'ora il mio cervello è praticamente fuori uso!
Grazie, ho appena fatto la correzione. Purtroppo sto lavorando dalle 9 di stamattina e sono oramai fuso!
Innanzi tutto grazie per la nuova patch! Purtroppo devo segnalare un problema minore (oddio "minore"... se capita è un casino) che ogni tanto saltava fuori, ma che non ero mai riuscito a replicare a volontà: in pratica si tratta delle scelte che saltuariamente il giocatore è chiamato a fare tramite la schermata simile ad un quotidiano. Se mentre ho aperto un tooltip su una delle scelte possibili mi si apre un'altra finestra (nel caso che si è appena verificato si tratta della finestra con la descrizione della fase del turno), allora automaticamente viene scelta l'opzione a tooltip. Essendo la scelta "secca" (senza altre conferme), non è possibile correggere la selezione.
toglietemi una curiosità... sono l'unico che tutte le sere, prima di andare a letto fa 5 minuti di "creo lo stack" "rilascio lo stack":humm: (sto scherzando fino ad un certo punto...) il tutorial 1 dice di prendere l'unita e di trascinarla col tasto sx del mouse premuto sopra la figura della/e unità con cui si vuole unire ..... ci riesco una volta su cinque .... Non ho capito qualcosa ??? Demenza senile ??? c1:
prova a trascinarla sul piedistallo dell'immagine dell'unità e non sul figurino del soldato. altra cosa per calvinus: questa è meno importante perchè non crea grossi fastidi, ma solo un po' di confusione. Durante un combattimento se trascino un'unità dalla riserva direttamente in prima linea viene creato un doppione anche nel campo chiamato "rear" che svanisce nonappena tento di trascinare ancora l'unità incriminata. ciao!
Se è l'unica opzione possibile, non è possibile de-selezionarla... non avrebbe senso, ma se proprio vuoi posso farlo... In ogni caso, se sono presenti più opzioni, puoi sempre modificare la tua scelta... Scrivi che non è un problema minore... non ti seguo... ricorda che sei costretto a fare una scelta, altrimenti la finestra non può chiudersi...
Il problema è che le coordinate dei soldatini sono state fatte in maniera tale che molte volte il soldatino ha (giustamente) il suo piedistallo dentro l'area dove si trova, ma il busto sopra un'altra area della mappa... Così succede che tu rilasci l'unità sopra l'altra area... e tutto si incasina! Quindi fa così: rilascia l'unità sul piedistallo o sull'area... il menù di popup con le scelte possibili dovrebbe visualizzarsi in ogni caso, quindi anche se non hai rilasciato sul soldatino.
Forse non mi sono spiegato: io non seleziono niente, mi limito a tenere il tooltip aperto. quando appare un'altra finestra sopra quella relativa al tooltip, la selezione viene fatta automaticamente senza che io abbia cliccato da nessuna parte. ora, se sei abbastanza veloce da fare la tua scelta in tempi brevi va tutto bene, se aspetti un po' appare un'altra finestra (nel caso specifico quella che ti descrive in che fase del turno ti trovi) e la scelta viene fatta arbitrariamente dal programma senza il tuo intervento (cosa che immagino non fosse prevista). Prova con la campagna a 4 dalla parte dei francesi tenendo il tooltip aperto sulla scelta delle navi da mandare in turchia.
Allora, la cosa era prevista. La scelta viene fatta arbitrariamente (scelta storica) se tu non lo fai entro un determinato lasso di tempo, configurabile tramite finestra delle opzioni (max 10 minuti con la patch 1.05A, prima era max 1 minuto). Quindi ti consiglio di: installare la 1.05A se non l'hai già fatto (anzi ora è disponibile la 1.05B!), andare nella finestra delle opzioni e selezionare la durata massima (10 minuti), così avrai tutto il tempo per leggere con attenzione i testi dei messaggi e degli eventi... una volta terminato, tornerai alla finestra dell'evento (giornale) ed avrai modo di selezionare un'altra opzione (se presente). In ogni caso, ripeto, la finestra non può essere chiusa fin tanto che non hai selezionato una opzione. Ecco perchè abbiamo messo il limite massimo di tempo, oltre il quale il PC effettua la scelta per conto tuo... Altrimenti il gioco rimarrebbe impallato!
fatto: ho sistemato il cursore in fondo a destra e ora posso leggere in santa pace tutti i miei messaggi senza paura che vengano fatte scelte non volute. Ho però trovato un altro problemino: nella military phase se clicco su un'unità vedo la zona in cui può muovere in giallo e fin qui tutto bene. se intanto che è selezionata però cambio la modalità della mappa, diciamo da strategic a political e poi seleziono un'altra unità, le zone che prima erano colorate di giallo e che ora dovrebbero essere colorate di blu o di rosso, rimangono del colore delle tiles della mappa (senza layers blu o rosso).
Bachetto noto. Unica soluzione: quando si cambia modalità di visualizzazione, devo per forza fare in modo che l'unità venga deselezionata... e non mi piace proprio...