1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Facebook

Discussion in 'Off Topic' started by Caronte, Dec 20, 2008.

?

usate facebbok?

1. Lo uso speso e ho un sacco di contatti.

5 vote(s)
    13.5%
  2. Ogni tanto.

6 vote(s)
    16.2%
  3. Mi sono iscritto per curiosità,ma non lo uso.

5 vote(s)
    13.5%
  4. Non l'ho fatto ma penso di provarci prima o poi.

9 vote(s)
    24.3%
  5. Non mi attira.

7 vote(s)
    18.9%
  6. Detesto questo genere di iniziativa.

5 vote(s)
    13.5%
  1. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    E' tanto che nessuno indaga sulle preferenze degli utenti di NWI, quindi lo faccio io.
    Studiamo un po' una delle manie dei ggiovani moderni.

2. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Ma sai che non è mica tanto per ggiovani? Ho letto che l'utente medio è intorno ai 35/40.

3. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    io ci sono su facebook... concordo con la tesi di antigono, rispetto ad altri siti come badoo o netlog che hanno uno scopo simile a facebook, quest'ultimo si differenzia per una migliore interfaccia, che per niente intuitiva porta l'utente giovane almeno inizialmente a sentirsi un po' spaesato. Inoltre l'enorme database porta a semplificare le ricerche degli ex compagni di classe, io per esempio ho praticamente i contatti di tutti i miei amici di medie e superiori. Se ci aggiungiamo qualche "ruzzino" diventa un piccolo passatempo quando si naviga in internet :D

4. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Se ne fa davvero un gran parlare di questo Facebook negli ultimi tempi... Tra l'altro continuano ad arrivarmi inviti via mail per iscrivermi, a cui puntualmente rispondo: "Sì sì, tra qualche giorno mi iscrivo..." :D:D:D

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    è ottimo anche per riallacciare contatti con ex che non vedi da anni :asd:

6. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Non mi sono ancora inscritto ma prima o poi lo farò...il che vuol dire mai. :D

7. Rob84

Rob84

Ratings:
    +0
    Io lo uso e per il momento soddisfa. A parte scoprire che fine hanno fatto persone che non vedi da una vita che già non è male è un bel modo per essere informato su quello che fa la gente che ti sta attorno. Ti fai un pò gli affari degli altri ma loro si fanno i tuoi per cui è un rapporto alla pari :p.
    Però se cominci a perderci delle ore come fanno alcuni su giochini, test e altre applicazioni sei proprio da ricovero perchè come attività cerebrale è tipo leggere Novella 2000. Io infatti non penso di aver mai avuto bisogno di tenerlo acceso per più di 20 minuti consecutivamente.

8. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Mi sono iscritto, anche se lo uso pochissimo. E me ne sono pentito. Il lavoro di giornalista porta a incotnrare gente strana e così recentemetne ho parlato di Facebook con un tipo che lavorava a suo tempo per la Stasi delle DDR. Parole sue: "Per le informazioni che Facebook raccoglie, noi una volta avremmo pagato oro...e voi le date gratis!". Da allora ho smesso.

9. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    mah, su facebook leggi quello che uno decide di mettere, e non sono neanche dati verificabili. Non sarebbe stato molto furbo a pagare oro :asd:

10. Darksky

Darksky Admin Staff Member

Ratings:
    +224
    boh non mi attira

11. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Beh, più o meno.. A volte si compravano anche informazioni errate..

Cmq io sono iscritto su facebook su indicazione della fidanzata.
    Ho messo una foto (quella della patente) e ho messo alcuni amici (quelli che vedo ogni giorno).

E da allora non l'ho più aperto. Immagino che ci siano 3580 applicazioni che mi hanno inviato, 12748 gruppi a cui iscrivermi e un paio di dozzine di amicizie incrociate da accettare.

Mamma mia che brutto modo di intendere la rete. :facepalm:

12. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Si che palle, gli inviti sono continui, per via del fatto che buona parte delle applicazioni e dei test ti OBBLIGANO a invitare altri...

13. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    è bello per reincontrare vecchi compagni di scuola e scambiraci qualche messaggio, niente di più... poi ormai hanno fatto gruppi per qualunque cosa:cautious: che non si riesce a capire gli interessi di una persona...

14. andy

andy

Ratings:
    +120
    ne ho sentito parlare ma non l'ho mai guardato neppure il sito, sono iscritto su Netlog anche perchè è pieno di ragazze:love::love::love::sbav::sbav::sbav::sbav::D:D:D:D:eek:fftopic:

15. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Ero iscritto anch'io su Netlog, poi però mi son cancellato... C'era troppa gente che voleva un disegno personalizzato...:D:D:D:facepalm:

16. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    Ci dò un'occhiata abbastanza spesso, anche se magari per soli 2-3 minuti...basta che non diventi una questione di vita ma un passatempo...

concordo con piccolo messe riguardo all'interfaccia... per me è fatta malissimo:cautious:

Ciao Giano

17. archita

archita

Ratings:
    +1
    io non us mai facebook, i forums mi bastano e se devo restare in contatto con qualcuno utilizzo messenger :approved:

18. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Senza contare tutte quei inviti a iscriversi a gruppi e piccole applicazioni rompiballe :piango:

19. andy

andy

Ratings:
    +120
    però le ragazze....

20. archita

archita

Ratings:
    +1
    se qualcuno le conosce, invitatele a frequentare NTW! :D:D:D

Share This Page