Piu che mod avranno ritoccato la vecchia versione per PC .. Gary Grisby era lo stesso autore e fece PAcific War , War in Russia e credo West Front se non ricordo male ... War in russia lo puoi tranquillamente trovare per PC , gioco eccellente sicuramente il migliore mai fatto sulla guerra in Russia , tanto se lo rifanno cambiano 2/3 cosette grafiche , e risfornano la solita cosa ...cosi come hanno fatto con Pacific War
Forse, non vorrei però che si riferiscano ad uno scenario, limitato al fronte russo di WitP, che io non ho mai giocato (i russi vanno prima "attivati" e , se non ricordo male, ci sono una serie di regole perchè ciò avvenga). Boh, se solo sapessi leggere in inglese!!!
No, hai qualche link per caso? Cmq non ho capito se ti riferisci a mod per rendere più o meno giocabile l'URSS (tipo le varie versioni del mod CHS che contiene anche la marina sovietica ad esempio) oppure un mod vero e proprio che utilizza l'engine di WITP per simulare un altro conflitto (tipo il mod sul mediterraneo). Ad ogni modo, la 2by3 e Gary Grisby stanno lavorando su una nuova versione di War in Russia, ma prima del 2010 non credo si vedrà nulla (altro monster game con turni da 7 giorni ecc ecc). Saluti
Ci puoi credere o meno, ma a detta di chi ha preso in mano il codice dopo Gary Grisby (gli attuali programmatori di AE), sono "miti" il fatto che il codice di WITP sia lo stesso o anche solo parti in comune con PacWar. Il linguaggio utilizzato è diverso, le routine pure, non è solo una redizione con grafica aggiornata di un vecchio gioco. Insomma, il gioco è stato riscritto ex novo da zero. Che poi l'interfaccia sia carente e "vecchia" come impostazione sono il primo a dirlo (io credo che l'engine di WITP sia stato scritto molto prima del 2004), ma tanto questo c'é e dobbiamo tenerci, anche per AE (qualche miglioria c'é ma poco)... Saluti
mah ...io ora sto giocando da un paio di mesi a War in the PAcific ... e ho giocato anni a Pacific War che e' del 1992 ( fino al 2000 sicuramente ) !!! vi posso assicurare che e' completamente identico ...e a quel tempo usavo un 486 con hd da 20mb !! le uniche differenze sono i support points e i motori per i giapponesi ( giusto per complicare un po la vita al giocatore ) che prima non esistevano e ovviamente la grafica era leggermente peggio , ma per il resto era completamente identico ..era cmq un gioco eccezionale che anche adesso e' eccellente ...solo che a 16 anni di distanza potevano cambiare qualcosa di piu Per quanto riguarda War in Russia non posso raccomandavi che di trovarlo , se siete appassionati del fronte russo e' sicuramente il miglior gioco mai fatto .
Effettivamente sembrerebbe un mod vero e proprio, tipo quello sul mediterraneo, con tanto di cambio della scala di gioco. Secondo me l'engine di WITP (e soprattutto il combattimento terrestre) si adatta male al conflitto russo tedesco ma è solo una mia sensazione, bisognerebbe provare il mod. Cmq non ne avevo sentito parlare, grazie per la segnalazione. CIAO!!!
Probabilmente è vero; l'engine di WitP, ottimo per scontri aeronavali, non dovrebbe essere il massimo per una guerra in Russia. Resta da vedere se il Mod prende in considerazione lo scontro tra russi e tedeschi oppure tra russi e giapponesi.