Signori mi appello a voi!!! la ormai imminente fine del ciclo vitale del mio pc mi costringe a sostituirlo... mi aiutate a ottenere una buona macchina ad un prezzo abbastanza irrisorio??? so che è una M.I. però tentar non nuoce... Gy SCATENATI!!!!
Beh, offerte sui pc ce ne sono molte ultimamente, ma tutto dipende da che tipo di computer vorresti e a che prezzo...:humm:
esatto, dipende se vuoi un computer performante o di fascia medio-bassa, in quso caso i prezzi variano da 1000 euro per una macchina al top ai 500-600 per una fascia media
il toshiba che uso è un portatile piuttosto buono e mi girano praticamente tutti i giochi fino a qst anno anche se forse ho paura di non poter giocare a World War One che impone ben 2 giga di Ram... comunque i toshiba sembrano superiori agli Acer mediamente :humm:
Per cifra irrisoria direi massimo 500 euro... non sono interessato ad un portatile ma ad un pc fisso, con il quale affrontare un periodo transitorio prima di prendere una macchina più potente... per cui anche se la configurazione risulta un po' obsoleta rispetto alle ultime novità fa niente
Ma tu hai già un fisso? C'é qualcosa di recuperabile (scheda mamma) o no? Io cmq attenderei ancora un po', i nuovi Phenom II della AMD sono finalmente al passo con i modelli Intel (tranne gli ultimissimi modelli di fascia alta), quindi IMHO potrebbero beneficiarne i prezzi. Cmq con 500 euro oggi compri già una signora macchina. Un saluto
Sì, esatto.. Un buon computer lo potresti trovare tranquillamente a 500 euro...:humm: Aspetta ancora un momento, che magari si abbassa un pò il prezzo di qualche pc dalle alte prestazioni...
Ho un fisso del 99 e un portatile (che ha fatto la fumata bianca stamattina) del 2002 per cui non penso di recuperare alcunchè... viisto che il fisso lo usa la mia sorella e in questo momento anche io
ti serve: ali mobo procio ramme vga hardi forse recuperi masterizzatore dal pc vecchio e un disco ide ma il pc te lo assembli te o lo compri già assemblato ???
il pc lo assemblo io logicamente, aggiungici pure schermo e tastiera che devo comprare perchè non ne tengo... si potrebbe risparmiare qualcosa su hd? che tanto non ho bisogno di grandissimi spazi.. e un hd da 20 gb ce l'ho già
Il pc che vuoi prendere và in base a quello che ci vuoi fare: 1) con 300/400 euro escluso il monitor ovviamente puoi già trovare una configurazione sufficiente per usare office e farne un uso stile ufficio. 2) con 500/600 euro ha già una configurazione discreta per poter usare il tuo pc anche con i giochi, non otterrai prestazioni eccezzionali con determinati giochi ma se non sei maniaco del dettaglio dovrebbe andarti più che bene. 3) sopra questa spesa sicuramente ottieni qualcosa in più e di maggiore longevità. In tutti i casi come diciamo noi di "zena" ti sconsiglierei di comprarlo in un centro commerciale dove vendono della "rumenta" che trasdotto in italiano vuol dire spazzatura, i negozi specializzati offrono qualcosa in più a livello di competenza ma paghi un pò di più il servizio, online risparmi di sicuro e volendo se non sei capace a montarti il pc te lo assemblano loro. Per tua idea e mio divertimento ti ho tirato giù un piccolo preventivo tanto per avere un idea: Alimentatore LC-POWER LC6550GP 550W GREEN POWER V2.2 € 42,90 Case COOLERMASTER ELITE 334 € 35,90 Processore INTEL CORE 2 DUO E7300 BOX € 103,50 Scheda Mamma ASUS P5Q € 102,50 Hard Disk WESTERN DIGITAL CAVIAR SE 500GB SATA2 16MB € 55,50 Masterizzatore PIONEER DVR-116D DVD-RW 20X BLACK IDE € 25,40 Ram GEIL BLACK DRAGON 2X2GB PC6400 800MHZ € 68,90 Vga CLUB 3D GEFORCE 9600GT 512MB DDR3 PCI-E ARCTIC COOLING EDITION € 102,90 ASSEMBLAGGIO E TEST PC € 25,00 Totale € 562,50 Un discreto pc per fare un pò di tutto (anche per giocare la scheda video che ti ho messo ce l'ha un mio amico e si trova bene) a un ottimo prezzo, poi ovviamente ti puoi sbizzarrire, ad esempio se preferisci amd (io mi trovo meglio con intel e allora ti ho fatto con loro il preventivo) puoi anche risparmiare qualcosina. Così com'é il pc te lo danno già montato e te devi solo metterti il sistema operativo e i tuoi programmi, driver ,antivirus ecc. ecc. Se invece non capisci una mazza di pc comprare online diventa un pò dura e devi trovarti un negozietto che non "ESAGERI" coi prezzi , oppure ti puoi stampare il preventivo che ti ho fatto o quello di qualcun'altro che trovi online e portartelo come esempio per non farti in....... ci siamo capiti .... spero di esserti stato utile,ciao.
Ooops., scusa non avevo letto che sapevi montarti il pc, allora risparmi anche sull'assemblaggio e poi hai anche maggior soddisfazione.......
Riportiamo in auge la discussione visto che siamo vicini all'acquisto del pc: mi è stato offerto a 550€ la seguente macchina Intel Core2Quad Q8300 4Gb Ram DDR2 HD 640Gb NVIDIA G-Force GT120 1Gb Masterizzatore Mouse+Tastiera senza fili s'ha da fare o no questo affare?
quella ram, se non è almeno pc6400 e di qualche marca decente, buttala... o direi che sarebbe meglio se al posto di del G-force ci mettessi una bella 4870, magari una bella toxic, adesso che è uscita la 4890 i prezzi dovrebbero scendere di un po', direi anche di lasciar perdere il masterizzatore e vedere di quanto scende il prezzo, ormai te li tirano dietro, ho priso un Pioner a 16 euro un mesetto fa...
Raga vi siete dimenticati un'altro componente molto importante, l'alimentatore che poi dipende da che scheda video gli monti, io ho l'hd4870 1gb che é una gran scheda video ma necessita di un buon ali almeno da 550/600 watt di buona marca, quindi alla fine se non sei un maniaco del dettaglio e prendi una scheda video decente come quella che ti ho elencato sopra risparmi anche su quest'ultimo, altrimenti rischi di avere delle instabilità nel pc, per il resto concordo con Gylex, ciao
alimentatore e case me li passano a gratisse... cmq grazie ragazzi, con queste nuove impostazioni ho risparmiato un altra ventina d'euro... ora mi manca solo di prendere il monitor e il pc è belle che pronto
Ciao Messe per il monitor ti consiglio di prenderti un bel 20" pollici che ti viene intorno ai 150 - 160 € degli Acer che sono i migliori come tempi di risposta, se e troppo grande a mio parere e scomodo, per il Pc ti consiglierei quello che hai detto tu nell'altro post, anche se come diceva Gygex, anche se le ram sono 4 ognuna da 1 Gb e però non sono belle e inutile avercele.
Le ram meglio se 2x2 invece che 1x4 che creano più instabilità, fra parentesi puoi ancora risparmiare mettendo anche solo 2gb che sono più che sufficienti. Io ho 4gb di ram ma xp ne legge solo 3,20 e di questi quando li utilizzo al massimo nella task manager vme liindica a 1,50 ma ti parlo di applicazioni molto pesanti.
2 GB con un solo banco perde il dual channel, non che sia trascendentale, ma se c'è perchè non usarlo ??