ho della serie il gioco "advance of the reich", cioè asse contro russia nella zoa di stalingrado.ha parecchi scenari. lo trovo esasperatamente tattico, quindi frustrante e quindi poco divertente ed anche abbastanza complesso. Non ci gioco più.
Ho giocato alcuni scenari pbem ma, come scrive luigi foffano, non è granchè divertente e non ha personalità, mi sembrava anche poco realistico specie per come tratta i carri, meglio un Steel Panther o JTCS.
Io ho "Vietnam", e l' ultimo sulla "guerra civile Spagnola", ma non ne ho ancora valutato bene le potenzialità. Appena avrò tempo ci studierò un pò su. Soprattutto mi intriga lo "Spagnolo". Cosa intendi per "esasperamente tattico"?
Nella CS sono rappresentati ad un livello d'astrazione maggiore giustificato dal fatto che sono plotoni, in SB il livello è singolo carro con zero realismo, non ricordo i particolari probabilmente perchè lo shock li ha cancellati
Ora sono molto perplesso. A me piacerebbe un wargame tattico stile la serie "Tactical Combat" della "The Gamers" per chi l'ha presente. Scala delle pedine: Un plotone Un'arma (mortaio, cannone ) Un mezzo da combattimento (tank, veicolo da ricognizione) Un numero sufficiente di mezzi per trasportare un plotone (camion, halftrack) Un esagono circa 100 metri Un turno 15/20 minuti. Suggerimenti? P.S. Anche a me intrigava la guerra civile spagnola. P.P.S. Per Jmass: singolo carro = zero realismo oppure singolo carro con zero realismo?
STEEL PANTHER!!!! ma la fanteria e' a livello di squadra Like a sea: never dies!! Magari ci tro qualche scenario sulla spagna... Essendo fanatici del periodo post WW2 (diciamo moderno) una volta io giocava a TacOps.. era un gran gioco.. .ha avuto una evoluzione ma non ne parla piu nessuno... ma forse meriterebbe un altro topic... ma forse tu vuoi qualcosa di scala maggiore... anche seppoi e' dura trovare qualcosa a livello di singolo mezzo .. ... ... ATTENZIONE seppoi spostiamo l'attenzione su JTCS si rischia fortemente una Flame wars tra me (contro) e jmass (pro)... :army3:
Intendevo che il livello è a singolo carro e che il realismo con cui vengono gestiti i carri è bassissimo, è più un tattico per fanteria.