Supremacy at sea

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Invernomuto, 8 Gennaio 2008.

1. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Riapro la discussione su questo gioco che sembra interessante. Se ci fosse qualcuno che ha visto la beta posti le impressioni qui, grazie.

CIAO!!!

2. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    ma non ho capito una cosa...
    e' una serie di scenari tattici sulla guerra nel med. o e' piu' simile a un WITP con tutta la guerra e la sua gestione strategica??:humm::humm:

cmq sembra parecchio interessante....:D

3. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Chiedo scusa per l'OT; avevo postato lì perchè il pdf è proprio un AAR sul Mediterraneo, ma avrei fatto meglio a cambiare thread, anche perchè vedo che ho fatto un po' di confusione.

Rispondendo a Driant, da quello che ho capito sul forum il gioco è inteso come simulatore strategico alla witp, anche se forse giocato su turni più ampi (settimana per settimana, o, come nell'AAR mese per mese) ma è anche possibile dare una serie di imput che possono essere considerati "tattici" nel senso che il gioco fa i suoi "conti" ora per ora, e quindi, volendo, si può anche giocare ora per ora; non so darti dettagli perchè non ho mai letto a fondo l'AAR ma più o meno dovrebbe essere così.

Presumo che ci saranno scenari di dimensione minore, come in witp, ma "i pezzi da 90" del gioco dovrebbero essere 3 scenari che coprono rispettivamente Mediterraneo, Atlantico e Pacifico. Volano basso i ragazzi :)

Cito dal thread delle FAQ:

"SAS is an operational to strategic scale naval computer wargame engine that involves the development, building, support, and command of naval forces and air power that are directed towards the primary role of projection of sea power and control of the oceans covered in the campaign using detailed tactical combat results. This is the base core concept of the design, however, v1.0 is only the starting point as their is considerable potential to expand on the design based on constructive player feedback and planned future updates.

To date, there is nothing else quite like the SAS engine. The possibilities are nearly endless along with infinite replayability. This is like having your own strategic/operational naval campaign construction kit and computer wargame all rolled into one. You pick the parameters of the campaign, the nations involved, the maps, the admirals, build the naval forces, and then go to war."

Tenete conto che questo è stato scritto parecchi mesi fa, prima che decidessero di rilasciare il gioco con tutti i fronti inclusi (inizialmente si pensava di fare solo Med, e poi gli altri con le patch), quindi alcune delle funzioni "future" di cui parla saranno già incluse.

Inoltre dovrebbe essere presente un certo livello sulla tecnologia ed il giocatore avrà modo di "progettare" le sue navi, e con un patch futura anche gli aerei. Questi ultimi due punti lasciano un po' perplesso anche me, oltre che a Invernomuto, ma prima di giudicare vediamo come sarà il gioco. Magari sono disattivabili tramite opzioni.

Non so...ci sono cose che sembrano ottime ed altre meno, di sicuro non sarà una copia di witp, anche se sarà un prodotto concorrente per stessa ammissione degli sviluppatori; ci saranno cose che simulerà meglio ed altre che simulerà peggio. Non ci resta che aspettare secondo me...

Per chiunque fosse interessato ad approfondire ripropongo il link all thread "ufficiale" con link al Media Pack (AAR)
    http://forums.navalwarfare.org/showthread.php?t=1467

Ed aggiungo quello al thread FAQ già citato prima, che contiene altre info
    http://forums.navalwarfare.org/showthread.php?t=1644

4. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    ah pero'! un progettino senza grandi ambizioni!!!!!:eek::eek::eek::eek:
    Ecco qualcosa da tenere seriamente d'occhio:approved:

grazie Truekinght per l'esauriente risposta;)

5. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    A un anno circa dalla mia segnalazione, il gioco è finalmente in distribuzione!!!

http://forums.navalwarfare.org/showthread.php?t=4

Qua sono disponibili tutte le informzioni possibili ed immaginabili, nonchè scaricabile il manuale di 533 pagine (scritte parecchio larghe, eh...:)) ed il tutorial.

Sempre lì trovate il link per l'acquisto...io sono seriamente tentato di farmene un regalo di natale...però mi piacerebbe ci fosse un demo, o comunque almeno sentire il parere di un po' di utenti, prima di comprare a scatola chiusa...

E per la fine del 2009 dovrebbe arrivare l'espansione sulla WWI, per chi fosse interessato ;)

6. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Chiedo scusa, trovo la pratica del bumping piuttosto antipatica, ma mi pare proprio strano che a nessuno la cosa interessi, e mi viene il dubbio che il post sia passato in sordina causa vacanze natalizie.

Credo che questo giochino si prospetta come il primo concorrente di Witp dopo anni...ma ha anche le potenzialità per essere anche MOLTO di più...e per i più "patriottici" è anche la prima vera simulazione su scala strategica della guerra navale nel mediterraneo, se non mi sbaglio...

Mi confermate che sono l'unico che ci sta facendo su un pensierino? :)

7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Spero non sia passato in sordina, per quanto mi riguarda, come te aspetto recensioni o commenti di altri. Purtroppo il tempo è poco e i giochi che ho "in sospeso" sono molti, quindi o esce la demo o è un capolavoro oppure aspetterà tempi migliori.
    PS
    Ho anche provato la demo di War Plan pacific della Shrapnel, giochetto semplice ma non banale, nulla di che cmq.

CIAO!!!

8. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Questo "SAS" non mi convince perchè chi c'è dietro ha passato una "SOLA" alcuni anni fa a un mio amico con cui condividevo la passione wargames; lui ordinò un CD dove dovevano esserci scenari di scontri navali della WWII. Arrivò qualcosa di semplicemente puerile e dopo pochi minuti finì nel cestino. Riconosco che sono gli stessi dal tipo di grafica dei loro link.
    Sono ancora più pessimista perchè quello che predicano e promettono sarebbe il Top del Top e una campagna navale del Mediterraneo è il sogno di ogni appassionato italiano.
    A questo punto vorrei vedere dei demo , seri, ma nutro molti dubbi che li facciano uscire.
    Mi aspetto invece che sia WitP a fare una versione "nostrana", sarebbe una cosa magnifica!

9. balena

balena

Ratings:
    +36
    Aspetta un attimo...

Naval warfare simulations
    http://www.navalwarfare.net/

come negozio di prodotti di terzi svolge un lavoro importante, qualificato e molto economico.

Quando devo trovare un cd e' il primo posto che guardo se e' a magazzino.

Hanno sempre lavorato con serietà e precisione.

Detto questo, non ho mai comprato nessun loro software e quindi non so dire se si ci troviamo davanti ad un caso di doctor jeckil e mister Hide...

Condividi questa Pagina