Come Alleato sento la necessità al 23-12-41 di incominciare ad evacuare alcune unità terrestri e poichè la via del mare è estremamente pericolosa penso ad un ponte aereo. Vedo ad esempio che i Catalina oltre al supply portano truppe ma non riesco ad eseguire la procedura. Cosa si deve fare? Anche le istruzioni in italiano non mi hanno chiarito nulla. Do subito la destinazione ma la luce verde resta accesa solo sul trasporto supply. Inoltre facendo questo cosa succede per i punti politici? Ogni volta che si fa un viaggio alle Filippine si paga pegno? Grazie a chi risponde
metti troop transport e selezioni l'lcu da trasferire,il target che gli dai sarà l'hex in cui le sposterà ma non è così semplice,ricordo che poche volte mi funzionava se l'unità è legata a un HQ limitato o non è tra le selezionabili o rimarrà ferma,non ti si toglieranno PP in automatico
Non se ne viene a capo. Quando vado sull'aereo trovo: =====> Supply Transport Troop Transport Pick Up Troops La freccia sta solo dove la vedete indicata e da lì non si sposta e colorato verde, quindi attivo, è solo quello che ho indicato. Ho dato prima il punto d'arrivo della spedizione e dall'unità terrestre interessata non si capisce come la si selezioni per spostarla. Resta il fatto che sarebbe molto utile usare anche il Pick Up Troops che è spedire l'aereo, caricare truppe nell'aeroporto e tornare a casa. Non riesco a capire come mai pochissimi si pongano questo quesito dopo tutti gli AARR che vedo su WitP. Ragazzi!!! Qualcuno ce la fa?
prima mi pare che devi fare pick up troop e poi troop transport,non ricordo bene,è da molto che non gioco:humm:
La stessa cosa di Clemenza mi è capitata con un trasporto aereo che avrei voluto effettuare tra Batavia e Sinkep Island (sotto Singapore); avevo anche speso punti politici per passare l'unità di fanteria interessata al trasporto da HQ ABDA a HQ Southwest Pacific, ma ugualmente non sono riuscito a fare il pickup troop. Butto lì una possibile soluzione, l'aeroporto di Sinkep era danneggiato dai bombardamenti: secondo me in quel caso è possibile il trasporto di rifornimenti, tramite lancio, ma non il trasporto truppe e nemmeno il pickup truppe, perchè gli aerei sarebbero costretti ad atterrare.
Ci sto studiando e ho scoperto che nel Tutorial parte Jap a Palau c'è una situazione a dir poco emblematica se non sconcertante. Vedo 2 squadriglie di Mavis; una può fare supply e troop transport, l'altra addirittura anche il Pick Up. Quindi la base non c'entra. Altro caso. Nel mio scenario al 23/12/41 parte Alleati non trovo un trasporto che porti truppe ma mi imbatto nella base adiacente a Singapore a Est con un Catalina I inglese che può fare Transport Troop ma non Pick Up. Allora lo trasferisco immediatamente a Balikpapan facendogli fare un trasferimento morbido per non stancarlo, 14 esagoni. Poi riproponendomi di mandarlo in seguito a Davao. Ora che è sbarcato a Balikpapan non ha più la freccetta vicino a Transport Troop. Sarà perchè ha appena volato e perchè adesso gli gira storta. Il mistero rimane.
Dopo varie prove e verifiche sono giunto alla conclusione che per gli Alleati i comandi: Filippine, ABDA, Australia e Neozeland sono rigidi e non consentono evacuazioni. Bisogna portare le unità sotto altro comando e a quel punto tutto è flessibile e si può spostare ovunque. Resta un problema: ho un CL neozelandese che non ha più ricognitori Walrus a bordo, ho provato a fargli caricare quelli che si trovano a Sidney ma non c'è verso neanche con il cambio di HQ, ovviamente. In pratica le unità imbarcate sono considerate "Indipendent" ma nel cambiamento di HQ questa voce non esiste. Invece con gli USA basta che un Wing sia carrier capable che si imbarca sulle CV o altro. C'è qualcuno che ha scoperto l'arcano????
ricordo che effettivamente ABDA, Australia e altri comandi sono bloccati proprio per simulare l'effettiva perdita di unità in seguito all'invasione jappa del DEI. quindi devi cambiare HQ pagare i PP e solo dopo riuscirai ad evacuare le unità. Naturalmente devi decidere per cosa vale la pena pagare i PP. Consiglio mio personale HQ e Av.Eng da portare in nord australia (darwin) gli aerei meglio mandarli verso l'india e rangoon
Sono lieto vedere che chi è più esperto di me a questo gioco concorda con me sull'importanza degli EngAviation; li reputo le unità più importanti perchè scarseggiano e senza di loro gli aerei possono stare solo nei musei. Resta il fatto che il problema di far diventare gli aerei unità "indipendent" per imbarcarli sui CA e CL rimane un quesito a cui non so dare risposta.
ma non ti conviene semplicemente aggiungere dei FP al CL? sono al massimo 2 non dovresti avere grossi problemi
Quelli che tu chiami FP sono gli idrovolanti imbarcati sugli incrociatori? Beh sono proprio quelli che voglio imbarcare, usando lo stesso modello adatto alla sua nave ma non c'è verso anche pagando PP. Torna così il problema di come agire per assegnarli alla nave come unità indipendenti.:humm:
Float Plane, esatto ma l'incrociatore ha capacità di imbarcare idrovolanti? se si aprendo la schermata della nave, cliccando sul nome della stessa sotto il resoconto degli armamenti visualizzi il nome dell'unità aerea imbarcata, se non ha capacità di imbarcarli invece non c'è verso di metterglieli, o almno io non lo conosco. C'è anche una terza possibilità, l'unità imbarcata è stat completamente distrutta e i piloti sono tutti morti, neance in questo caso so aiutarti., l'unica cosa che mi viene in mente è prndere una AV o un CS, che hanno parecchi idrovolanti imbarcati, se hanno una unità a cui sono rimasti 1 o 2 aerei la trasferisci sulla nave, altrimenti ne prendi una un po' più grande tipo12 o 16, la dividi, prendi un frammento e lo mandi in qualche missione suicida fino a che non ne rimane uno e lo trasferisci sulla nave.