1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Perù '36: Alla conquista del Sud America

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Zio Adolf, 10 Gennaio 2009.

1. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0

Grazie:)
    Avresti per caso qualche consiglio da darmi per l'invasione del Brasile?
    Potrei metterci molto ad annetterlo e penso che abbia più divisioni di me:humm:

2. Atty

Atty

Ratings:
    +0
    Il Paraguay esiste ancora? Male. mooolto male... :D
    Cmq con il Brasile dovresti spingere sia da sotto lungo la costa, sia facendo sbarchi a nord.:)

3. Nemolas

Nemolas

Ratings:
    +0
    Grazie:)
    Avresti per caso qualche consiglio da darmi per l'invasione del Brasile?
    Potrei metterci molto ad annetterlo e penso che abbia più divisioni di me:humm:

Il Brasile ha la maggior parte dei punti nella punta a nord/Est uno sbarco in forze in zona e risolvi il problema.Lo sto per fare anche io visto che mi ha dichiarato guerra, ho invaso la zona della Guyana e appena liquidata l'Urss manca poco macino il Brasile.:facepalm:

4. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    E provare a sbarcare e subito ritirarsi?:cautious:
    Mi spiego: prendo 3 divisioni e le faccio sbarcare in una provincia a nord e subito dopo che l'ho conquistata me la batto. Ripeto questo schema obbligando quella tonta dell'IA a ritirare truppe dal fronte per riconquistare le province perdute; è una pazzia?

5. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    se l'ia è così scema non è un cattivo piano un altro piano forse è quella di sbarcare nel centro nevralgico: rio, quando catturi rio e avanzi dovresti aver vinto

6. Nemolas

Nemolas

Ratings:
    +0
    E provare a sbarcare e subito ritirarsi?:cautious:
    Mi spiego: prendo 3 divisioni e le faccio sbarcare in una provincia a nord e subito dopo che l'ho conquistata me la batto. Ripeto questo schema obbligando quella tonta dell'IA a ritirare truppe dal fronte per riconquistare le province perdute; è una pazzia?

A che pro:confused:?Una volta sbarcato punta diretto sulla capitale per prendergli i suoi rifornimenti.Fatto questo per un pò avrai la supremazia ovunque.:contratto:

7. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0

ALLA CONQUISTA DEL SUD AMERICA

ATTO III: Natale a Rio

Dintorni di Porto Alegre, 25 giugno 1942:

Il morale del tenente Tio Adolfo de Silva era alle stelle: gli era stato detto che avrebbe guidato il primo attacco in territorio brasiliano, contribuendo ad insaccare una cospicua forza nemica e che avrebbe senz'altro ottenuto una promozione.
    ''Bene'' disse il giovane ufficiale ''vediamo se questi brasiliani sanno combattere, oltre che a ballare''. Detto ciò diede le ultime disposizioni ai suoi uomini; non sapeva a cosa stava andando incontro...

I brasiliani sanno combattere altrochè! In due mesi non ho fatto molti progressi.
    Dopo l'annessione del Cile ho prodotto altre 3 divisioni di fanteria, portando la mia forza a 12 divisioni più le arcinote 3 di milizia. Attacco appunto il 25 giugno, ignorando però Porto Alegre e attaccando più a nord, per insaccare le forze nemiche che si trovano lì. L'operazione riesce e vengono annientate 2 divisioni brasiliane. Faccio poi avanzare i miei 6 alpini ancora a nord per tentare un'altra sacca, che riesce pienamente:​

Sacche.JPG

N.B. La lettera A indica la prima sacca, la B la seconda.​

Ora mi sono fermato sia per chiedervi alcuni consigli sia per il fatto che sono sbucate all'improvviso molte divisioni nemiche impedendomi di avanzare.​

Forza, commentate:sbav:​

8. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    se la tua marina lo permette tenta uno sbarco al di làdella linea nemica in modo da alleggerire il fronte

9. ammiraglio cavagnari

ammiraglio cavagnari

Ratings:
    +0
    ottima partita unificare il sud america con il peru non è un impresa da poco!!!

10. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0

ALLA CONQUISTA DEL SUD AMERICA

ATTO III: Natale a Rio Parte 2

Il Brasile ha capitolato ed ora tutti i brasiliani oppressi acclamano i liberatori peruviani ringraziandoli di averli liberati dalla tirannia di Getulio Vargas!!:spinta:

Onore agli sconfitti! Cliccate qui ed iniziate a leggere:

Dopo essere stato momentaneamente fermato ho proseguito senza grossi problemi l'avanzata: infatti noto molte divisioni brasiliane che iniziano ad ammassarsi ai confini del Venezuela, della Colombia e del Perù stesso. Sperando che non attacchino (ho solo presidi:cautious:) mando 6 divisioni a Recife mentre sbarco con 3 divisioni di alpini a Belém, tutto questo mentre il resto dell'esercito tiene a bada il nemico. Lo sbarco riesce senza intoppi, permettendo l'annessione del Brasile il 3 dicembre 1942:

Annessione del Brasile.JPG

Il popolo peruviano festeggia ed il governo incarica tutti i migliori registi del regime di realizzare un film di propaganda. Battendo tutti i record e superando se stessi presentano il nuovo film dopo soli 2 giorni dalla richiesta:D:

Rio Zio Adolf.jpg

Locandina del film

Ora che il nemico più pericoloso è stato sconfitto il popolo peruviano si avvicina sempre più all'unificazione del Sud America, più ottimista che mai.

Arrivederci alla prossima conquista:)

11. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0

mi ricorda qualcosa questo film...:D qualcosa con christian de sica :D!:D

12. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0

Ti riferisci forse a quella blanda imitazione equivoco-doppisensistica?
    Sappi che non ha niente a che vedere con l'immortale capolavoro di Juan Peron Prapapacco, il regista peruviano famoso in tutti i peggiori cinematografi di Caracas:cautious: (va bene, dal prossimo post torno serio, promesso:))

13. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0
    Ragazzi problemone! Per sbaglio ho sovrascritto il save relativo all'invasione del Brasile:wall: e dovrò ricominciare daccapo!
    Restate intanto in fremente attesa:cautious:

14. Caesar86

Caesar86

Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina