SPMBT Armi anti-carro e anti-uomo fanteria

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Wolf, 20 Febbraio 2009.

  1. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    ciao a tutti,
    scusate l'assenza, ma purtroppo mi si è nuovamente rotto il pc a causa di un virus(rivolgo le mie scuse soprattutto a filippo, rena, lenfil e gli altri ragazzi con cui stavo facendo un multy a EU3:().Ad ogni modo volevo chiedervi: ma se la fanteria è armata di armi anticarro(esempio energa e super-energa) oltre a granate e gingilli vari...come faccio a dirgli di usarli contro un carro armato(nel caso delle AT) o contro una squadra(nel caso delle granate) al posto del fucile?No, perchè è davvero deprimente vedere degli addestratissimi col moschin attaccare un T-72 con un fucile d'assalto!:D
    Vi ringrazio per l'aiuto!:approved:
     
  2. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Il gioco normalmente sceglie in automatico (e correttamente) l'arma da utilizzare contro un dato bersaglio, ma alcune volte è meglio fare le cose manualmente.
    Quindi se vuoi utilizzare solo una data arma, una volta effettuato il targetting sul bersaglio(tasto T) selezioni l'arma da usare (Tasto W e poi il numero corrispondente da 1 a 4).

    ciao
    cd
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Forse nella versione su cd si poteva fare una cosa del genere...:humm:
     
  4. Wolf

    Wolf Guest

    Ratings:
    +0
    Grazie a entrambi!:) vi farò sapere presto se funziona ciò che mi è stato suggerito di fare!:approved:
     
  5. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Funge tranquillamente nella versione gratuita.
     
  6. Sicut leones

    Sicut leones

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    970
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +1
    se è per un imboscata o simile,qualche volta conviene disabilitare l'arma che non si vuole vengano utilizzate,apri la schermata dell'unità e clicca,mi sembra col destro sull'arma indesiderata,si "asterischerà" e non potra venir usata neanche come Option fire,così eviterai che sparino a dei fanti o simili rivelando la posizione dell'unità
     
  7. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    no no si clicca col sinistro, l'arma cambia colore (da gialla diventa blu mi sembra) e non è più attiva
     
  8. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    No, quello lo so, lo faccio anchio. Io intendevo che ho un vago ricordo che con la versione su cd si possa scegliere che bersagli colpire e quali non, ma forse non è arma per arma...:humm:
     
  9. Basileus Romaion

    Basileus Romaion

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    Ratings:
    +52
    Se premi il tasto Y scegli la distanza alla quale ingaggiare le truppe nemiche col fuoco d'opportunita'. (Utile per le imboscate ridurla al minimo: 50-100m, tanto se sono individuati prima ed il nemico li bersaglia rispondono comunque al fuoco).
    La versione CD permette anche di differenziare la distanza in base al tipo di bersaglio.
    (Questa funzione di differenziazione c'e' pure nella versione DL ma non fa salvare le impostazioni, quindi appena usciti e' come non averle mai messe)
     

Condividi questa Pagina