1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

No tribal game

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Red Rainbow, 22 Febbraio 2009.

  1. Red Rainbow

    Red Rainbow

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    55
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    .... Avendo intenzione di iniziare una partita "fuori dalla storia" (dando a tutte le nazioni la possibilità di crescere senza i vincoli "tribali"), chiedo lumi a tutti i "signori delle stringhe" del forum, per cambiare la forma di governo delle nazioni a inizio partita è sufficiente modificare la corrispondente stringa nel percorso EUIII -> history -> countries -> nazione prescelta -> government ? C'è il rischio di qualche conflitto, CTD o altre sòle assortite ? Manderò in crisi la IA ?
    P.S. EUIII Complete con le traduzioni di Von Kleist :approved:
     
  2. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    più che cambiare tipo di governo ad ogni singolo stato non fai prima a pareggiare tecnologicamente tutto il mondo ? così è più veloce e facile, basta moddare il file techonologies nella cartella common
     
  3. Red Rainbow

    Red Rainbow

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    55
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    ... no, bè, quello lo lascerei, va bene l'allostoria ma senza esagerare... :D
    Solo mi dispiace che con i requisiti validi, che so, per la Norvegia, l'Orda d'Oro non possa passare a una monarchia feudale a parità di condizioni...
     
  4. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    sì ti basta fare così, oppure crei una decisione per tutti i tribali per diventare feudali che può essere attivata subito all'inizio del gioco
     
  5. Red Rainbow

    Red Rainbow

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    55
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    .... Grazie von, sempre fondamentale :approved:... , ma illuminami sulla "decisione" di cui parli (immagino ci sia una stringa da creare...), se possibile passo per passo, dato che quanto a capacità di modifica del motore del gioco il tribale sono io :D
     
  6. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    te l'ho fatta io... basta che copi il file evoluzione tribù.txt nella cartella decisions e rinomini il file evoluzione tribù testo.txt in evoluzione tribù testo.csv e lo metti nella cartella localisation
     

    Files Allegati:

  7. Red Rainbow

    Red Rainbow

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    55
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    ... Grandissimo von, hai un generale assicurato col tuo nick tra i miei prossimi comandanti dell'Orda :love:
     
  8. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    figurati, ho semplicemente copiato una decisione fatta per il mod
     

Condividi questa Pagina