HPS napoleonico sulla campagna d'italia

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da qwetry, 25 Febbraio 2009.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    credete che un giorno la hps creerà un "napoleonic battles" sulla campagna d'italia?credo che sarebbe molto interessante combattere a lodi o ad arcole,o la comunità internazionale non la pensa come me?:humm:(da italiano)

2. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Da voci di corridoio, il prox HPS napoleonico sarà sulla guerra peninsulare spagnola 1808-1812, per cui, al momento, l'unica possibilità di giocare la Campagna d'Italia è data dai mods creati per Napoleon in Russia della vecchia Talonsoft (Matrix) Battleground:

http://nap.phxsim.com/downloads/

:approved:

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    non capisco come funzionano questi scenari,sono basati sulla battleground expansion(mod?) che a sua volta è basata su napoleon in russia(gioco a sè stante)?scusa l'ignoranza:confused:

4. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    La serie HPS è l'evoluzione dei vecchi wargames della Battleground, sviluppati dalla Talonsoft e oggi riproposti con quasi nessuna modifica dalla Matrix. I giochi sono tre:
    - Waterloo
    - Napoleon in Russia (NIR)
    - Prelude to Waterloo.
    Per questi tre giochi gli appassionati hanno sviluppato dei mods, che sostanzialmente introducono nuove mappe e ridisegnano le unità, lasciando inalterato il motore di gioco.

5. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    grazie per il chiarimento:approved:

6. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    Armando, quello che mi stavo chiedendo: ma non sarebbe possibile trasportare il lavoro del NIRproject sui titoli HPS. Quali sono i problemi per cui tale operazione non è mai stata fatta, sono così diversi i due sistemi?
    Da qualche parte sul sito INWC nel forum mi sembra di aver letto che qualcuno affermava fosse possibile la trasposizione.

Ciao

7. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Eh sì, gli engine sono completamente diversi. Mentre con la serie HPS hai un solo turno che contiene tutte le fasi di gioco e con la difesa avversaria automatica, i Battleground come fasi sono tutti spezzettati e non ti consenteno la difesa automatica. Qualche mod c'è stato per gli HPS, NIA engine:
    http://battleground-club.de/nia.htm
    e Cobexlaw:
    http://www.cobexlaw.com/campaign/eckmuhl.htm
    ma purtroppo vanno in conflitto con le nuove patch e quindi sono di fatto inutilizzabili :(

8. razorback

razorback

Ratings:
    +3
    ma se si potessero riprendere almeno gli OOB e le mappe il più penso sarebbe fatto? non è così?
    Non credo abbiano estensione diversa i battleground dagli HPS per questi file.

9. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Non sono tecnicamente un esperto, vedo però che il modding degli HPS (almeno napoleonici) è molto scarno, il che vuol dire che, o presenta difficoltà tecniche, oppure non esiste una comunità intenzionata a lavorarci su :cautious:

10. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Ciao a tutti, mi permetto di intervenire nella discussione per segnalare un altro sito di mod per gli HPS napoleonici:

http://www.grimdahl.net/HNCC.htm

In particolare consiglio di dare un'occhiata alla Campagna del 1813, il miglior mod - a mio parere- mai fatto per gli HPS napoleonici. Se fossi nei panni della HPS ne comprerei i diritti e, eliminati un paio di piccoli bug, lo metterei direttamente sul mercato.

11. armluc

armluc

Ratings:
    +0
    Il mod 1813 utilizza la versione 1.09 di Eckmuhl, che però è adesso aggiornata alla versione 1.12....temo vada in conflitto :(

12. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Comunque la prima campagna d'Italia secondo me si presterebbe ottimamente: tante piccole battaglie, molto diverse una dall'altra, un sacco di possibilità di scontri ipotetici, auspicabile con anche la scala più piccola come nel pack aggiuntivo di Waterloo, e se si vuole la grande battaglia, andando un filo fuori tempo, la battaglia di Loano.

13. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Ciao Armando, non so se vada in conflitto o meno, tuttavia per risolvere il problema basta fare una seconda installazione di Eckmuhl, rinominare la cartella ad esempio "Leipzig" eliminare tutti i file riguardanti la campagna di Eckmuhl (mappe, scenari, oob ecc.) così si risparmia anche un pò di spazio e poi scaricare i file del mod. Io ho fatto così e non ho avuto nessun problema. Lo stesso vale per gli altri mod come Marengo molto più piccolo ma decisamente interessante e ben fatto. Quanto alla patch 1.09 se non si è in grado di trovarla è possibile giocare anche con la versione base di Eckmuhl enza upgrade. Ad esempio in questo momento sul mio pc il mod è su Eckmuhl 1.01
    Ciao

Condividi questa Pagina