FPS sulla WW1

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Blede, 27 Febbraio 2009.

1. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    So che probabilmente vi chiederò una cosa come il ghiaccio bollente per cui siete liberi di insultarmi quanto volete (basta che io non lo venga a sapere) ma...

Di FPS sulla prima guerra mondiale ce n'è ??

2. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    credo di no, in effetti sarebbe abbastanza noioso dover aspettare nella trincea l'attacco nemico, oppure dovere correre il più velocemente possibile verso la trincea nemica e venendo falciato dalla prima mitragliatrice che passa in quelle zone.

La WW1 in quanto guerra statica non si presta per nulla agli FPS, tutto ciò grossolanamente imho

3. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Beh in questo periodo sto leggendo "Fanteria all'attacco", a mio giudizio un FPS basato ad eempio su questo libro (magari interpretando Rommel) sarebbe fantastico, che dite ?

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
  5. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    direi prorpio di no, visto che ci sono anche gli elicotteri, l'unica cosa è che l'impero asburgico non è mai caduto così come lo zar e probabilmente il kaiser di germania e il regno d'italia.

6. andy

andy

Ratings:
    +120
    Beh nella WWI avevi solo fucili bolt-action, tranne forse le sturmtruppen , e questi sono un'arma che i giocatori odiano(io no, anzi gli adoro) , inoltre che missioni si potrebbero fare? assaltare la trincea opposta? chiunque verrebbe falcidiato.
    Forse si potrebbe fare un FPS sulla Kaiserschlacht o su Cambrai e Amiens, uniche battaglie "mobili" del conflitto se si escludono le battaglie del 1914...

7. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    In "Fanteria all'attacco", il libro di Rommel (tanto per fare un'esempio, ora che lo sto leggendo mi rendo conto che la WW1 è stata un pelo più mobile di quanto pensassi) ci sono:
    -battaglie mobili in Francia prima della Marna
    -assalto ai forti Central e Bagatelle nelle Argonne (un'incursione e un'assalto in grande stile)
    -combattimenti vari sui Vosgi (fra cui un'incursione nelle trincee nemiche di notte, tagliando il filo spinato, in cui si catturano svariati prgionieri)
    -battaglie mobili in Romania
    -feroci battaglie sulle montagne in Romania
    -battaglie di Caporetto e del Piave

C'è di tutto per una splendida campagna single player, in più si potrebbero aggiungere altri scenari per il multi. Se facessero un gioco del genere sarei il primo a comprarlo.

8. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Non considerate inoltre il fatto che 9 volte su 10 i giochi FPS (in Single) che escono sono giocabili solo da parte Intesa/Alleati, quindi niente Tedeschi

9. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Anche per questo sarei il primo a comprare un gioco come quello che ho descritto sopra.
    Sulla WW1 però potrebbero farlo anche sui tedeschi, in fondo non erano nazisti o altri estremisti xenofobi che facevano campi di sterminio, niente di scandaloso o che la gente proverebbe ribrezzo a fare, quindi perchè non la Germania del Kaiser (non sarebbe nemmeno apologia del nazismo quindi potrebbero venderlo anche in Germania) ?

10. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    A parte i giochi già fatti, ci sono mod per altri FPS che trattino l'argomento WW1 ??

11. andy

andy

Ratings:
    +120
    io e te, Blede abbiamo gli stesis sogni! magari usare i tedeschi, hanno molto più "stile" degli alleati!(tranne noi italianiXD)

12. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    sarebbe spettacolare!!magari anche con l'attacco dei gas!però credo che tutto ciò non interessi al pubblico medio!forse se non ci fosse stata la WW2 probabilmente a quest'ora ci saremmo fermati al 14-18 circa i giochi!:D

13. andy

andy

Ratings:
    +120
    magari..sbav....m'immagino la missione "assalto a Verdun" ...che figo....

14. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Eh si.... il giocatore muore dalle 5 alle 10 volte solo durante lo sbarramento iniziale di artiglieria, poi attacca il nemico, il giocatore abituato alle armi WW2 bestemmia contro il maledetto fucile che non spara a ripetizione, finisce l'assalto nemico (giocatore rimasto fermo a spostare il mirino per lo schermo), parte il contrattacco. Dalle 15 alle 20 morti a causa del fuoco nemico.

Ricominciare daccapo contro la trincea successiva.

MMMMh naaa :asd:

15. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    però è anche la mancanza di armi automatiche che lo rende il periodo poco idoneo a un fps ( insomma, come si può pensare ad uno sparatutto senza mitragliette:D)

p.s. non ce la farei anon avere il tommygun in un fps :asd:

16. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    in effetti mi sa un po' snervante:p

17. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    a COD uso armi o a otturatore girevole o semiautomatiche!mi chiedo come fate a usare quelle spara palline!o_Ocioè a me snerva sprecare un caricatore a 10 metri per colpire la balena...cmq tornando in topic, non credo che sia così assoluta la cosa.Effettivamente ci furono battaglie mobili durante la WW1 quindi volendo ci si potrebbe focalizzare su quelle, magari attribuendo al giocatore il controllo di una squadra per dargli un pizzico anche di tattica

18. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    in effetti un sistema alla brothers in arms potrebbe rendere il gioco più interessante...

19. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Beh l'assalto a Verdun più che una missione potrebbe essere una di quelle serie da 3-4 missioni, con vari obiettivi.

Sulle armi non automatiche ricordo che almeno nella metà delle missioni single player di CoD sei un fuciliere senza mitraglietta (poi è ovvio uccidi il primo tedesco che incontri e te ne prendi una), e si riesce benissimo lo stesso anche in corpo a corpo: ti avvicini di corsa, prendi la mira (rallentando la corsa e facilitando la mira) e un colpo bello da vicino e lo secchi, al limite ti nascondi per ricaricare e gli spari in testa. Comunque se non erro le sturmtruppen e le squadre d'assalto dell'Intesa avevano la mitraglietta.

Beh evitare l'artiglieria farebbe parte della difficoltà del gioco: imparare a distinguere un colpo caduto in lontananza da uno appena sparato e mettersi al riparo in tempo sarebbe molto realistico, e divertente.
    Comunque ricordo che anche nella realtà pochi uscivano indenni da tutte le missioni raffigurate in CoD, quindi anche in un gioco da WW1 potresti giocare la classica "leggenda" che si fa tutti gli assalti della guerra e sopravvive (se no cambi personaggio ad ogni missione o addirittura ogni checkpoint ?? Che schifo !!)...

In questi giorni mi sto immaginando (o piuttosto sognando) un gioco che non faranno mai, CoD the Great War, in cui impersoni un sottoposto del tenente Rommel (sto leggendo "Fanteria all'attacco", splendido libro) nelle sue missioni, magari lo facessero :sbav::sbav::sbav: ...

20. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    può essere che lo faranno quando ormai avranno fatto un FPS addirittura sulle guerre napoleoniche!:Dcomunque a proposito di "fanteria all'attacco"...è ancora reperibile in commercio o l'hai trovato in una biblioteca di qualche avo?

Condividi questa Pagina