da wiki Harrier Propulsione due turboventola Rolls Royce Pegasus 101 Potenza84,5 kN LEM Rocket enginesLM RCS (N2O4/UDMH) x 16:100 lbf ea441 N Ascent Propulsion System (N2O4/Aerozine 50) x 1:3,500 lbf ea15.6 kN Descent Propulsion System (N2O4/Aerozine 50) x 1:9,982 lbf ea44.40 kN
Ebbene si, i motori sono poco potenti, e sicuramente l'assenza di aria disperde la loro potenza nello spazio :humm:
In effetti anch'io ricordo che gy un tempo non credeva allo sbarco sulla Luna, che abbia cambiato idea ? In effetti sorprende che da allora l'uomo non sia più tornato sulla Luna, rischio di incidenti troppo alto ? Costi troppo alti ? Non più utile a fini propagandistici ?
eccerto, accettiamo il fatto che esistano altre forme di vita ma non che gli americani abbiano detto una balla colossale ?? statisticamente è pià accettabile la seconda affermazione...
statisticamente? esistono statistiche sulle balle colossali? Io non credo alla teoria Capricorn One, anche perché avrebbero potuto menarcela 1 volta, ma di missioni lunari ne hanno fatte 6, più l'apollo XIII che non ha fatto l'allunaggio ... avrebbero potuto fare un filmatino anche per l'apollo XIII ? militari e governanti sno specialisti in balle colossali, però questa avrebbe veramente poco senso.
Falso, essendo il meta universo tendente ad infinito, se non addirittura infinito (universi neonati e teoria dell'inflazione), qualsiasi evento, per quanto improbabile, ha praticamente il 100% di probabilità di realizzarsi.
Teorie, appunto, manca la certezza che l'universo sia infinito o tendente ad esso, c'è invece la certezza che gli usa abbiano imbastito balle colossali ad uso e consumo dei propri interessi.
Magari hanno sparato quella temendo che i rossi andassero sulla luna prima di loro, ciullandogli quindi l'effetto propagandistico e di prestigio, per poi fare missioni vere con quelle successive, anche per pararsi il culo, pensa se qualcuno dopo andava lì e vedeva che non c'era niente ....
e se anche i russi avrebbero fatto lo stesso con un altro bluff ancora più colossale? tipo chessò "abbiamo incontrato i nostri compagni sul pianeta rosso intonando l'internazionale dal satellite..state sintonizzati e li sentirete cantare" guardate questo video,quando ho visto l'astronauta fare il gesto nazista sulla luna sono morto dal ridere http://www.ironsky.net/site/
Non so molto in merito a questa questione ma mi chiedo non è rimasto un "pezzo" di tutti i moduli spaziali di ogni missione? Non ci sono foto della luna in cui si vedono questi "pezzi"?
Certo, come tutti gli altri. Ma a che pro quella della luna? Sai poi lo sput... se ci andavano i cosmonauti sovietici e non c'era nulla? Il gioco non credo valesse la candela.
non vorrei sbagliarmi ma i russi finora non ci sono mai andati sulla luna e comunque ci sarebbero altri modi per verificare se ci sono andati davvero gli americani sulla luna cioè mediante foto satellitari...in effetti finora non ho visto immagini satellitari della sonda e della bandiera comunque, visto la guerra fredda, sia USA che URSS avranno dette tante di quelle balle pur di sembrare "fighi" a vicenda :contratto:
Credo che l'URSS ci sia andata sulla Luna...c'è addirittura andata l'India sulla Luna poco tempo fa! (Naturalmente non con missioni composte da membri umani U_U)
la Cina vorrebbe mandare astronauti sulla luna entro dieci anni ed è forse possibile visto che ha un ottimo livello tecnologico e risorse economiche abbondanti invece non so se sul serio gli USA riusciranno entro il 2025 ad istituire la base sulla luna :humm: