1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

red orchestra: le vostre opinioni

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Sottocutaneo, 30 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sottocutaneo

Sottocutaneo

Ratings:
    +0
    Ragazzi mi sto quasi per convincere a comprare questo gioco: che ne pensate? Non c'è un modo per provarlo? Chi ci gioca tutt'ora? Se ho un computer con le caratteristiche scritte sotto gira bene?

processore: 2.6 ghz (intel)
    ram: 2.5 gb
    scheda video: radeon 9800pro

2. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0

Allora, per le caratteristiche non so che dirti (diciamo che non capisco un bel niente:shy:) però se lo trovi a 10-14 euro fai un affarone! Altro che Call of Duty! Tutto è molto realistico, e pilotare un Tigre è fantastico; parlo per esperienza, fai un piccolo investimento a comprarlo, prendilo a colpo sicuro:approved:

3. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    Per le caratteristiche tecniche ci stai dentro alla grande, io giocavo con una ati radeon 9200...

Per quel poco che ho potuto provare :cautious: è molto interessante e ben fatto soprattutto più serio del multy du call of duty(dove c'era gente che si lanciava dalle finestre:asd:), e per alcune chicche che mi colpirono parecchio (tipo il ricaricamento dopo aver sparato un colpo o la richiesta di munizioni se usi le mitragliatrici).

Se lo trovi compralo tranquillamente:approved:

Ciao Giano

4. Sottocutaneo

Sottocutaneo

Ratings:
    +0
    io cerco uno sparatutto dove l'obiettivo non è correre alla ricerca di qualcuno e spararlo mentre saltella e tutto ciò senza un motivo di fondo. Mi piacerebbe uno sparatutto che enfatizzi il gioco di squadra per portare a termine degli obiettivi; a tal proposito: in RO che si deve fare in una partita? Ci sono missioni tipo piazza bomba, conquista bandiera...? Comunque il gioco su steam sta a 7.50 euro

5. ciampo

ciampo

Ratings:
    +0
  6. Sottocutaneo

Sottocutaneo

Ratings:
    +0
    la bella recensione l'avevo già letta (proprio da lì ho scoperto questo gioco), però mi chiedo: che si deve fare in ogni round? Uccidere tutti i nemici? Conquistare dei punti strategici?

7. ciampo

ciampo

Ratings:
    +0
    bene,si può vincere conquistando dei punti presenti sulla mappa o difendendo sempre questi punti o eliminando completamente l'esercito avversario.
    Ti posso dire che è il gioco + realistico che abbia visto,poi sono uscite delle espansioni ufficiali Darkeshour,il D-day e il fronte occidentale e MareNostrum Africa e italia,con gli italiani.

8. Sottocutaneo

Sottocutaneo

Ratings:
    +0
    queste espansioni sono gratuite? Vanno scaricate a parte o il gioco si aggiorna automaticamente?

9. ciampo

ciampo

Ratings:
    +0
    sono gratuite e si scaricano automaticamente.

10. Sottocutaneo

Sottocutaneo

Ratings:
    +0
    comprato. In poche parole: semplicemente stupendo!

Mi consigliate qualche clan italiano?

11. ciampo

ciampo

Ratings:
    +0
  12. Sottocutaneo

Sottocutaneo

Ratings:
    +0
    Altra cosa:
    quando entro in alcuni server automaticamente scarica degli aggiornamenti; una volta scaricati questi aggiornamenti, al prossimo riavvio del server li scaricherà ancora, oppure li installa automaticamente in modo definitivo?

13. ciampo

ciampo

Ratings:
    +0
    li installa in maniera difinitiva

14. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Ho appena scoperto che questo weekend Steam sta facendo una mega offertona per Red Orchestra, ovvero il 66% di sconto! costa quindi 4,99€

Sono tentatissimo, qualcuno consiglia il gioco ad oggi?

15. Sottocutaneo

Sottocutaneo

Ratings:
    +0
    caro lenfil te lo stra consiglio...sin da piccolo sono cresciuto a pane e sparatutto,ma da quando ho red orchestra (2 gennaio) gioco solo a questo: lo reputo migliore anche di quake wars. Elencarti tutte le cose che mi piacciono è lunghissimo però sappi che è difficile, molto

16. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    ma la strattura di gioco è come quake 3 ?

Si gioca in single coi bot o online ?

17. woland

woland

Ratings:
    +0
    I bot ti servono come addestramento,poi on-line ti confronti con tutti gli altri,se il server non è pieno i ping mancanti vengono sostituiti dai bot ,ma ti assicuro che se fai una lista di server preferiti seria ti confronterai sempre con avversari umani...io ce l'ho da due mesi e ti assicuro che giocando in multyplayer è una figata pazzesca:
    -massimo realismo,niente medikit o energia,armi rigorosamente della seconda guerra mondiale,fucli di precisione o semiautomatici con rinculo che simulano al massimo la realtà,carri armati super realistici con tanto di equipaggio(guidatore,mitragliere,cannoneggiatore),possibiltà di usare l'artiglieria etc.....
    io mi sto divertendo un sacco...è sicuramente da provare...

18. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Poi ad un prezzo del genere direi decisamente da provare..

Ma si riesce a giocare tranquillamente anche senza clan? voi conoscete clan italiani?

19. Zio Adolf

Zio Adolf

Ratings:
    +0

Io non gioco in un clan e non ho problemi:approved:

Come clan italiani conosco solo la MVSN

20. Sottocutaneo

Sottocutaneo

Ratings:
    +0
    io non gioco in un clan ma ultimamente sto giocando col microfono con un mio amico. Ribadisco che per me il gioco è stupendo grazie al suo realismo, ti faccio degli esempi.
    1)le persone non vanno in giro per la mappa a fare missioni solitarie (muori dopo 1.7 secondi), ma bisogna giocare di squadra (il primo consiglio è infatti non stare mai da soli ma seguire sempre qualcuno)
    2)la tua vita ha un senso: morire troppe volte significa ridurre i rinforzi e quindi poi perdere la partita
    3)un colpo è quasi sempre mortale, inoltre c'è il team kill quindi attenzione con le bombe
    4)le mappe sono bellissime, ben equilibrate e strutturate. La cosa bella delle mappe è che non sono speculari ciò fa si che a seconda dell'esercito che scegli l'esperienza di gioco è diversissima
    5)non ci sono bug macroscopici o cheater
    6)non devi sparare canguri saltellanti, ma come nella realtà bisogna appostarsi e avanzare angolo dopo angolo, fosso dopo fosso, sacchetto di sabbia dopo sacchetto di sabbia
    7)tantissime altre cose belle
    8)insomma io l'adoro
    9)compratelo
    10)ciao

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina