Visto che al lavoro ho molto da fare oggi , la parola Датчик che si trova sotto la foto in italiano è "sensore". Quindi l'immegine è "SENSORE MP-95". Non è molto di aiuto, lo ammetto, vediamo come va il lavoro oggi, se continua così ti traduco tutto CIAO!!!
Effettivamente anche io pensavo ad un detonatore/spoletta. Ma io non distinguo un cono gelato da un pistone, quindi è meglio continuare con la traduzione
c'è scritto sensore e filo a mezza tensione o qualcosa di simile, scusate ma il mio russo è arrugginito...
Io pensavo nello specifico ad una spoletta di prossimità (proximity fuse). Ma dalle foto online che ho visto direi che non c'entra molto. Qualche bombarolo non ce l'abbiamo qui su NWI ?
dopo 26 minuti di ricerca e 177 risultati esaminati posso dire che questo "coso" non è riportato nel catalogo militare russo del 2007, quindi le cose sono tre: 1) fa parte di qualcosa di più grande 2) è fuori produzione da decenni 3) l'hanno costruito dopo il maggio 2007 (periodo limite preso in considerazione dalla pubblicazione) Nel catalogo sono riportato tutti i tipi di "fuzes" in servizio in Russia (compresi gli spaccati e una descrizione tecnica), ma non c'è niente che somigli a questo...
ma tu dove l'hai trovato? l'unico sensore che ho trovato con quella sigla è un rilevatore di carico per aerei cargo...
Se non fosse Russo. Magari è un trattato tecnico su qualcosa in uso in occidente, per addestramento del personale.
è nella cartella della roba scaricata domenica, stavo riordinando, un centinaio di files era spaiato... Con lo stesso tipo di nomenclatura c'è anche questo, che dovrebbe essere la copertina del manuale d'uso di questo coso: Non sembra più tanto un detonatore...
non è che c'è un potenziometro... è un potenziometro... tipo questi: http://grachev.distudy.ru/Uch_kurs/avtoelektrinica/J/J.htm
io sono russo Sulla copertina c'è scritto: потенциометрический: potenziometro датчик перегрузок - sensore di sovraccarichi Invece sul primo foglio c'è scritto: "принцип действий" - principio delle funzioni "La funzione del sensore è basata nel misurare lo spostamento della massa inerziale rispetto al corpo e nel momento di spostamento in segnale elletrico, proporzionale sovraccarica." Dopo va: "описание конструкции - descizione della costruzione" Ha a che fare con aerei si puo comrare il pezzo qui: http://www.nelikvid-k.ru/?m=cat&a=id&s=137&type=sale
è difficile la lingua russa? volete tradurre testi russi? niente paura! netwargaming lo fa per voi! :contratto: bannato sine die