Ciao, ho appena trovato questo sito con mod di tutti gli HPS Napoleonici http://ezjax.bravehost.com/Mod/index.html Forse lo conosceate già, ma nel dubbio......
Non lo conoscevo grazie! Veramente non ho idea nemmeno bene di cosa sia un "mod". Ad esempio qui: "Currently these are the only Mods available, they are all non-blood Mods though a sample blood Mod can be found under the Waterloo Mod. Also some Units.bmp's are available for Eckmuhl and Wagram." distingue tra blood e non blood...che significa? ad ogni modo grazie ancora
E' un mod grafico, forse qualcuno di noi lo sta anche usando per lo scontro Quatre-Bras-Ligny. Secondo me è un ottimo lavoro, io non l'ho installato perchè rimpicciolisce molto le unità in 3-D, che io uso molto durante il gioco
I mod sono delle modifiche grafiche che tentano di migliorare l'orribile impatto visivo della grafica originale dei giochi HPS (anche se devo ammettere che qualche miglioramento c'è stato nel tempo) queste modifiche possono riguardare la grafica 2D come quella 3D, e modificano l'aspetto di case, alberi, "soldatini" o le immagini dei soldati (quelle di solito poste sul lato sinistro dello schermo tanto per intenderci). Esistono poi mod che non si limitano a cambiare la grafica ma che modificano l'ordine di battaglia e gli scenari - come quelli del sito che ho indicato - ed infine altri mod che creano ex novo battaglie mai trattate dalla HPS come la campagna iberica, la campagna del 1813 ecc, ma di questi mod avevamo recentemente già parlato. Personalmente io ho l'abitudine di prendere da ciascun mod le cose che mi ispirano di più e poi le inserisco nella mia campagna, così gli alberi vengono da un mod, le case da un altro e così via fino a raggiungere un risultatovisivo di mio gradimento, del resto questo non ha nessuna influenza sul gioco neppure nelle partite Pbem, anzi penso che la grafica dei miei avversari differisca sempre molto dalla mia. Per quanto riguarda il blood non saprei perchè non ho ancora installato nulla, posso solo fare l'ipotesi che si riferisca ai cadaveri dei "soldatini" morti che non presentino macchie di sangue, ma è solo un'ipotesi. Per ulteriori informazioni non hai che da chiedere. Ciao
Marco, il mod lo sto utilizzando io per la nostra partita in multy, se vedi l'AAR lo riconosci nelle immagini in 2D. Avevo postato il link nella discussione sull'organizzazione della partita se non sbaglio. Armando, non vorrei dire castronerie, ma mi sembra che il mod è solo 3D, non dovrebbe modificare il 2D, per quello ci dovrebbe essere un mod a parte. ciao
Si esatto, solo il 3D, io lo avevo installato e poi disinstallato perchè le unità così piccole non mi piacevano, però tutto il resto (vegetazione, edifici, ecc..) è molto ben fatto
domanda scema: ma come si fa a riconoscere ciò che si può tenere e ciò che si può togliere da un mod? ad esempio: tengo gli alberi e le casette ma tolgo i fanti e i cespugli? è così?
Io di solito faccio così: il file scaricato di solito è zippato, lo apro e singolo file per singolo file li guardo e mi faccio un'idea se visivamente mi piace o meno, poniamo ad esempio che mi piacciano le case, di solito questo file è denominato 3DFeatures100.bmp (oppure 50 con le casette piccine) se mi piace lo estraggo e lo metto all'interno della mia campagna in sostituzione del file originale.