Ciao, ho appena trovato questo sito con mod di tutti gli HPS Napoleonici http://ezjax.bravehost.com/Mod/index.html Forse lo conosceate già, ma nel dubbio......
Non lo conoscevo grazie! Veramente non ho idea nemmeno bene di cosa sia un "mod". Ad esempio qui: "Currently these are the only Mods available, they are all non-blood Mods though a sample blood Mod can be found under the Waterloo Mod. Also some Units.bmp's are available for Eckmuhl and Wagram." distingue tra blood e non blood...che significa? ad ogni modo grazie ancora
E' un mod grafico, forse qualcuno di noi lo sta anche usando per lo scontro Quatre-Bras-Ligny. Secondo me è un ottimo lavoro, io non l'ho installato perchè rimpicciolisce molto le unità in 3-D, che io uso molto durante il gioco
I mod sono delle modifiche grafiche che tentano di migliorare l'orribile impatto visivo della grafica originale dei giochi HPS (anche se devo ammettere che qualche miglioramento c'è stato nel tempo) queste modifiche possono riguardare la grafica 2D come quella 3D, e modificano l'aspetto di case, alberi, "soldatini" o le immagini dei soldati (quelle di solito poste sul lato sinistro dello schermo tanto per intenderci). Esistono poi mod che non si limitano a cambiare la grafica ma che modificano l'ordine di battaglia e gli scenari - come quelli del sito che ho indicato - ed infine altri mod che creano ex novo battaglie mai trattate dalla HPS come la campagna iberica, la campagna del 1813 ecc, ma di questi mod avevamo recentemente già parlato. Personalmente io ho l'abitudine di prendere da ciascun mod le cose che mi ispirano di più e poi le inserisco nella mia campagna, così gli alberi vengono da un mod, le case da un altro e così via fino a raggiungere un risultatovisivo di mio gradimento, del resto questo non ha nessuna influenza sul gioco neppure nelle partite Pbem, anzi penso che la grafica dei miei avversari differisca sempre molto dalla mia. Per quanto riguarda il blood non saprei perchè non ho ancora installato nulla