Per curiosità dopo aver appreso bene le basi di HOI3 quale sarebbe la campagna con cui vorreste fare la prima vera grande partita..? Elenco campagne disponibili: 1) The Road to War (1/01/1936) 2) The Gathering Storm (1/09/1938) 3) Blitzkrieg (1/09/1939) 4) Attack on the Wst (10/05/1940) 5) Barbarossa (22/06/1941) 6) Day of Infamy (7/12/1941) 7) In the Balance (4/06/1942 8) The Tide has Turned (1/02/1943) 9) Gotterdammerung (20/06/1944) E la nazione che scegliereste...?
The Road to War (1936) Giappone Anche Day of Infamy (1941) per strappare l'asia agli occidentali potrebbe garbarmi, ovviamente sempre con il Giappone
io con i titoli HOI ho sempre scelto di giocare lo scenario del '36 che consente grande libertà e che non obbliga a fare la IIWW
penso inizierei con road to war almeno per non trovarmi subito nei casini e capire un attimo i meccanismi del gioco Nazioni.. Giappone, Russia e Germania con la seconda in vantaggio sulle altre.
XD queste discussioni mi fanno pensare solo a una cosa......ma quanto mancaaaaaaaaaaa?????? cmq in effetti pensandoci bene forse the road to war lo inizierei con una nazione più tranquilla dell'italia,sempre se dovessero cambiare molte cose in confronto a hoi2.
Quoto senz'altro anche con HoI 2 la prima volta ho scelto "The Road to War" e ho iniziato con la nostra beneamata Italia!
Già scritto milioni di volta nel topic "HOI3 in fase di sviluppo" sarà prima dell'estate verso giugno se non prima..salvo imprevisti
io sono moralmente obbligato a fare per primo the road of war con l'italia e poi subito dopo co la germania...ma solo una curiosità... i mini scenari nn c sn piu???
io di solito scelgo "the road to war(1936)" per avere maggiore libertà d'azione e cambiare qualcosa a livello storico(tipo far fallire fin da subito l'Operazione Barbarossa al povero baffetto,oppure stroncare il Giappone con gli USA fin da subito).Tuttavia non disdegno gli scenari più avanzati(il '44 è quello che mi affascina di più, ma non riesco proprio a giocarci...perdo sempre con l'asse!!!).Per finire...ecco le mie nazioni:USA,UK,URSS e Germania!
ho cominciato la partita con la germania in blitzkrieg,e mentre stavo sottomettendo la polonia(nel demo)la francia mi ha attaccato in forze dalla linea maginot!!!nella storia reale i francesi se ne stavano buoni buoni in trincea sperando un attacco frontale dalla germania come nella prima guerra mondiale!! comè possibile???ho dovuto fermare l'attacco ai polacchi e occuparmi dei francesi che erano pronti a invadermi(con un attacco pesante!!)
In realtà a me manca solamente "In the balance" :humm: vabbé tanto aspetto le prossime pach, ho iniziato tre partite [Grecia 1936, Francia 1936, URSS 1938] ma tutte mi crashano senza possibilità di uscita..
stavo facendo una bellissima partita con l'italia . ora però non gira più con l'italia sono arrivato in cina (ho continuità territoriale da roma allo xinjiang e fino a citta del capo ) sono riuscito a fare nel 44 un patto di non belligeranza con l'urss cosi pensavo di liberare una 20 divisioni da usare contro i cinesi che si stanno mostrando un osso duro non avevo pensato che i sovietici avrebbero spostato tutte le truppe (contano di 1500 brigate )ai confini mi si è impallato tutto si puo salvare secondo voi come partita? ci sono possibilità con la prossima patch migliori la velocita di elaborazione del gioco ? ditemi di si se no che mi conviene fare manomettere il save e cancellare il patto di non belligeranza?